Previsioni & Previsioni grafiche
Previsioni 18 Luglio: BEL TEMPO e CALDO su tutta l'Italia, residui TEMPORALI sulla Calabria
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 17 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Persisterà la fase di tempo stabile e soleggiato garantita dalla presenza dell'anticiclone sub-tropicale. Qualche disturbo nuvoloso in più lo ritroveremo, durante le ore pomeridiane, in prossimità dei rilievi montuosi, con qualche sporadico temporale sparso sui monti della Calabria.
Nord: assolutamente nulla di cui parlare.
L'alta pressione garantirà infatti una prevalenza di cielo sereno su tutte le regioni settentrionali della nostra Penisola, con la sola incognita rappresentata dalla formazione di qualche addensamento cumuliforme sparso, al pomeriggio, lungo la catena alpina.
Centro: stesso discorso fatto per le regioni del Nord.
Sarà un venerdì dal sapore estivo su tutto il territorio, dominerà il sole e qualche cumulo al pomeriggio sarà facile osservarlo formarsi soprattutto a ridosso dei rilievi montuosi.
Rispetto alle ultime 24-48 ore sarà totalmente assente il rischio temporali.
Sud e Isole: qui, a differenza del resto dell'Italia, ritroveremo una variabilità pomeridana un pò più accentuata, specialmente sulla Calabria, ove non escludiamo la formazione di residui temporali.
Nubi anche sulla Sicilia orientale, sulla Basilicata e sulla bassa Campania, qui con assai minor rischio precipitazioni. Ampi spazi soleggiati altrove, con clima estivo e residui venti da nord, anche forti, tra il basso versante Adriatico e il comparto jonico.
Temperature: in ulteriore aumento quasi ovunque, ma con caldo in brusca accentuazione soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, ove le temperature massime oscilleranno in generale tra +32/+36°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.