Previsioni & Previsioni grafiche
Domani CALO TERMICO al Nord Ovest, Sardegna e regioni centrali tirreniche
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Previsioni & Previsioni grafiche
- Pubblicato 11 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'aumento termico compiutosi nella giornata di oggi è stato in primis favorito dalla presenza di maggiori spazi soleggiati rispetto a ieri. Le massime hanno infatti raggiunto, in più di qualche località, i +28/+29°C, con punte diffuse anche fino a +30/+32°C.
L'azione del vortice ciclonico giunto recentemente sul Mediterraneo non si è del tutto esaurita e sta facendo ancora sentire i propri effetti soprattutto all'estremo Meridione, in Sicilia e su gran parte della Sardegna, ove stanno soffiando moderati, spesso forti, venti di Maestrale.
Miglioramento odierno che non deve tuttavia trarre in inganno, perchè una nuova perturbazione in arrivo dalla Francia determinerà domani un forte peggioramento dapprima sulle regioni nord-occidentali e poi, via via, anche su quelle centro-meridionali, entro la giornata di domenica.
Perturbazione che sarà accompagnata da correnti moderatamente fredde che durante la giornata di domani faranno abbassare le temperature anche di 5-6°C all'estremo Nord Ovest, di circa 2-4°C sul medio versante tirrenico e all'incirca di 1-3°C anche sulla Sardegna settentrionale.
Tra il Nord Est, parte del Centro e in tutto il Sud i valori invece tenderanno ad aumentare rispetto ad oggi e guadagneranno dai 2 ai 5°C a seconda delle aree. Comunque, come visto, le tempereature si manterranno gradevoli e in quasi nessuna località (tranne che in Sicilia) si andrà oltre i +30/+32°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.