Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 9 Maggio: tanto SOLE e un pò di caldo su tutta l'Italia, nubi sparse solo sulle Alpi

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 9 Maggio: tanto SOLE e un pò di caldo su tutta l'Italia, nubi sparse solo sulle Alpi

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tanto sole, nella giornata di venerdì, su tutta l'Italia.

previsioni 9 maggioIl rapido passaggio instabile che nelle ultime 24 ore ha attraversato quasi tutto il nostro Paese, si allontanerà verso i Balcani e favorirà un nuovo rinforzo dell'alta pressione su gran parte del Mediterraneo centrale. Il tempo quindi tornerà a migliorare decisamente praticamente ovunque.

Nord Italia: la coda della perturbazione giunta nella giornata di mercoledì sfilerà molto rapidamente in direzione del comparto balcanico, favorendo un deciso miglioramento su praticamente l'intero settore.

Prevarrà infatti il sole su tutte le regioni e qualche addensamento nuvoloso lo ritroveremo confinato solo sulla catena alpina, con brevi ed isolati temporali sulla parte più orientale.

Altrove le ampie schiarite favoriranno anche un sensibile aumento delle temperature, tant'è che le massime sfioreranno in molte località della Val Padana i +25/+26°C.

Centro Italia: le regioni del versante Adriatico risulteranno ancora esposte a freschi venti settentrionali che accompagneranno l'allontanamento della perturbazione nord-atlantica.

Il tempo tuttavia volgerà verso un sensibile miglioramento e la giornata trascorrerà all'insegna del cielo pressoché sereno su tutto il territorio.

Schiarite queste che favoriranno pertanto un deciso aumento delle temperature, tant'è che i valori massimi, ad eccezione delle coste adriatiche, supereranno quasi ovunque i +23/+24°C.

Sud e Isole: vale lo stesso discorso fatto per le regioni centrali. La giornata di venerdì trascorrerà all'insegna della totale stabilità meteorologica, con pochissime nuvole per lo più relegate, durante il pomeriggio, ai rilievi della Calabria.

Le temperature, complici i venti che continueranno a spirare da nord, si manterranno più contenute rispetto al resto dello Stivale e si attesteranno, nei valori massimi, tra +18/+21°C. Punte fin oltre i +22/+23°C solo in Sardegna e sulla Sicilia centro-orientale.

Venti: ruoteranno dai quadranti occidentali sulle regioni di ponente, proseguiranno a soffiare da nord sul medio-basso versante Adriatico.

Mari: risulteranno in generale poco mossi quasi tutti i bacini.

previsioni 9 maggio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam