Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 6 Maggio: un pò di NUVOLE al Centro-Nord, tanto sole al Sud e sulla Sicilia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 6 Maggio: un pò di NUVOLE al Centro-Nord, tanto sole al Sud e sulla Sicilia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Un pò di nubi alte al Centro Nord, tanto sole sul resto dell'Italia.

previsioni 6 maggioL'alta pressione, in graduale estensione verso levante, tornerà ovunque a garantire condizioni meteorologiche estremamente miti e soleggiate su gran parte della nostra Penisola, con il solo fastidio domani rappresentato dal passaggio di qualche velatura, specie al Centro Nord.

Nord Italia: il campo anticiclonico proveniente da ovest non risulterà inizialmente compatto e permetterà l'intrusione di umide correnti occidentali specialmente sull'Italia centro settentrionale.

Ciò causerà il passaggio di innocui addensamenti nuvolosi di tipo stratificato che rapidamente ricopriranno l'intero territorio, risultando compatti soprattutto sul settore alpino centrale ed occidentale.

Al pomeriggio non escludiamo qualche breve ed isolato piovasco tra alto Piemonte e Valle D'Aosta. Temperature in ulteriore, lieve aumento, massime in generale comprese tra +19/+25°C.

Centro Italia: la giornata inizierà in compagnia del sole su praticamente l'intero territorio, grazie all'aumento della pressione atmosferica che riguarderà l'intero Stivale.

Con il passare delle ore giungeranno le nubi alte e stratificate che ricopriranno gran parte del Nord, rendendo così il cielo variabile, spesso anche coperto.

Maggiori spazi di cielo sereno resisteranno solo tra Marche, Abruzzo e Molise, ove la nuvolosità transiterà in maniera decisamente meno organizzata.

Temperature massime in ulteriore, leggero aumento, valori diurni che in generale oscilleranno ovunque tra +19/+23°C. Farò un pò freddo nelle primissime ore della mattinata, con molte località che potranno scendere fino a sfiorare i +4/+5°C.

Sud e Isole: l'allontanamento ulteriore del vortice depressionario giunto nelle ultime 36-48 ore determinerà un miglioramento ancor più deciso rispetto alla giornata di lunedì.

L'alta pressione infatti renderà il cielo in generale sereno, ovunque, con qualche stratificazione in più in arrivo, durante la giornata, soprattutto in Sardegna.

Da segnalare solo la formazione di residui cumuli pomeridiani tra la Sicilia e la Calabria, ove persisteranno seppur attenuati freschi venti da nord/nord-est.

Temperature in aumento, le massime si attesteranno ovunque tra +17/+22°C.

Venti:  ruoteranno quasi ovunque dai quadranti occidentali o sud-occidentali, mentre proseguiranno a soffiare da nord/nord-est sul basso Adriatico e sullp Ionio.

Mari:in generale poco mossi quasi tutti i bacini.

previsioni 6 maggio

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam