Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni 12 Aprile: più nubi quasi ovunque, temporali sui rilievi e rovesci sulle adriatiche

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni 12 Aprile: più nubi quasi ovunque, temporali sui rilievi e rovesci sulle adriatiche

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni 12 Aprile: più nubi quasi ovunque, temporali sui rilievi e rovesci sulle adriatiche.

Previsioni 12 aprileUn blando sistema instabile riuscirà a sfruttare una parziale debolezza dell'anticiclone delle Azzorre e, penetrando sul Mediterraneo centro-orientale, incrementerà un aumento dell'instabilità soprattutto nelle aree appenniniche del Centro Sud, ove sia sabato che domenica si manifesteranno rovesci e/o temporali.

Nord Italia: deciso aumento della nuvolosità rispetto alle ultime ore, a causa del passaggio di un blando sistema instabile che gradualmente, entro domenica, scivolerà fin verso l'estremo Meridione.

Dopo una mattinata caratterizzata da un'alternanza tra nuvole e schiarite, al pomeriggio si accentuerà l'instabilità soprattutto sui rilievi montuosi, aree ove in forma diffusa non escludiamo dei diffusi rovesci e/o acquazzoni. Migliora con decisione tra la sera e la notte.

Temperature in lieve calo, le massime si attesteranno ovunque intorno ai +16/+20°C. Un pò di fresco al mattino, con i valori che si spingeranno fin sotto i +5/+6°C.

Centro Italia: un pò di nubi al mattino soprattutto sulle regioni del versante tirrenico, causa la presenza di elevati tassi di umidità. In giornata assisteremo ad un decsiso incremento dell'instabilità nelle aree interne, ove si formeranno diffusi temporali che localmente si estenderanno fin sulle zone di pianura e/o costa di Marche, Abruzzo e Molise.

Sul resto del settore persisterà una marcata variabilità, ma a parte qualche rovescio e/o acquazzone sui rilievi laziali, non ci attendiamo precipitazioni degne di nota.

Temperature senza grosse variazioni, si partirà da una mattinata complessivamente fresca, per giungere ad un pomeriggio più gradevole e caratteriuzzato da valori per lo più variabili tra +17/+20°C.

Sud e Isole: prevalenza di cielo per lo più poco o parzialmente nuvoloso, con graduale aumento delle nubi soprattutto tra il pomeriggio e la serata.

Da segnalare la possibilità di qualche diffuso temporale nelle aree interne della Sardegna, in estensione fin sulle coste orientali, mentre altrove la situazione si manterrà complessivamente più tranquilla. Tanto sole e davvero poche nubi solo in Puglia.

Temperature stazionarie o in leggero aumento rispetto agli ultimi giorni. Le massime infatti si attesteranno in generale tra +15/+19°C. Farà un pò fresco al mattino, specie nei settori interni.

Venti: soffieranno in prevalenza dai quadranti occidentali o sud occidentali, da est/sud est sul medio-basso Adriatico e sullo Ionio, anche moderati.

Mari: poco mossi quasi tutti i bacini, mosso il basso Adriatico e lo Ionio centro settentrionale.

Previsioni 12 aprile

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam