Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Il tempo per Domenica 04 Marzo in Italia. Peggiora gradualmente un pò ovunque, primi temporali in Appennino. La previsione in grafica

Previsioni & Previsioni grafiche

Il tempo per Domenica 04 Marzo in Italia. Peggiora gradualmente un pò ovunque, primi temporali in Appennino. La previsione in grafica

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

meteo domenica 04 marzo italiaIl vasto campo anticiclonico centrato sull'Europa centro-meridionale sta progressivamente perdendo consistenza e nel corso dei prossimi giorni si ritirerà gradualmente verso sud. Ne conseguirà dunque che ad approfittarne saranno due distinti impulsi instabili che a ruota raggiungeranno la nostra Penisola, determinando due peggioramenti del tempo, uno previsto per domani, l'altro attivo (specialmente al Centro-Nlord) tra lunedì e martedì. Intanto la giornata di domani sarà caratterizzata da un'estrema variabilità fin dalle prime ore della mattinata, con le nubi che gradualmente andranno aumentando un pò in tutto il nostro Paese. I primi piovaschi bagneranno la Liguria e il Sud della Sardegna, mentre altrove il tempo sarà decisamente più secco. Al Sud e sulla Sicilia orientale cielo in prevalenza coperto da innocue, ma spesso dense, stratificazioni.

Nel corso delle ore pomeridiane l'instabilità si accentuerà sensibilmente nelle aree appenniniche centro-meridionali, ove si andranno a formare i primi temporali stagionali. Fenomeni che si limiteranno tuttavia a concentrare la propria azione sui monti. Fenomeni temporaleschi anche nel sud della Sardegna e sulle Alpi centrali, ove pioverà in maniera decisamente più organizzata. Altrove prevarrà la variabilità, ma non dovrebbero manifestarsi fenomeni precipitativi.

In serata peggiora all'estremo Nord-Ovest, con piogge in arrivo sul Piemonte occidentale. Altrove i fenomeni cesseranno ed il cielo si presenterà nel complesso nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Qualche pioggia, sottoforma di rovescio, si limiterà a bagnare la sola Sicilia.

Temperature massime in calo ovunque e per lo più comprese tra +12/+15°C (punte fino a +16/+18°C sulla Sicilia orientale).

domenica 04 mattino  domenica 04 pomeriggio domenica 04 sera notte

firma articolo RC{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam