Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MERCOLEDI 12 febbraio: accentuata instabilità al Centro-Sud, BELLO al Nord

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MERCOLEDI 12 febbraio: accentuata instabilità al Centro-Sud, BELLO al Nord

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni per mercoledì 12 febbraio: accentuata instabilità al Centro-Sud, bello al Nord.

previ 12 febbraio MPILe regioni settentrionali godranno di un sensibile miglioramento delle condizioni meteorologiche causa l'ulteriore spostamento verso sud-est dell'intenso sistema depressionario giunto negli ultimi giorni sull'Italia. Pioverà diffusamente soprattutto al Sud e in Sicilia, con fenomeni sparsi anche in alcune aree del Centro Italia.

Nord Italia: dopo le residue nubi presenti al mattino all'estremo Nord-Est, il tempo migliorerà ovunque in maniera decisa, a parte qualche banco di nebbia mattutino sulla Val Padana occidentale. Giornata che trascorrerà quindi nel complesso tranquilla, con nubi in graduale aumento serale a partire dalla Valle D'Aosta e dal Piemonte.

Centro Italia: lo spostamento del vortice depressionario verso sud-est farà sì che l'instabilità maggiore si concentri soprattutto sulle regioni del versante Adriatico, ove a frequenti addensamenti nuvolosi si alterneranno diffusi acquazzoni sparsi, più probabili soprattutto nei settori interni. Nubi che ritroveremo comunque anche sul settore tirrenico, più compatte tra bassa Toscana e Lazio. Entro la sera migliora ovunque, con cieli per lo più sereni in gran parte del comparto.

Sud Italia e Isole: quella di mercoledì sarà una giornata fortemente influenzata dal sistema perturbato che ha colpito, nelle ultime 36-48 ore gran parte del Centro-Nord. Rovesci e acquazzoni sparsi bagneranno diffusamente la Campania, gran parte della Calarbia tirrenica, la Sicilia, la Puglia e la Basilicata, con i fenomeni che a tratti si presenteranno di moderata entità.

Situazione più tranquilla per quanto concerne la Sardegna, con la presenza di qualche annuvolamento sparso soprattutto durante la mattinata. Tra la sera e la notte migliora quasi ovunque, residui rovesci solo tra Calabria tirrenica e nord della Sicilia.

Temperature: in aumento ulteriore al Nord per via delle schiarite, in calo a Centro-Sud e sulle Isole per l'avvento del Maestrale.

previ 12 febbraio MPI

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam