Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per GIOVEDI 23 gennaio: nuovo peggioramento alle porte, PIOGGE su Sardegna e tirreniche

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per GIOVEDI 23 gennaio: nuovo peggioramento alle porte, PIOGGE su Sardegna e tirreniche

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Nuovo peggioramento alle porte, piogge in arrivo al Centro-Nord dal pomeriggio-sera.

previ 23 gennLa giornata odierna sta segnando una "tregua" al maltempo un pò su tutta la nostra Penisola, anche se poi tregua non è viste le molte nubi e qualche pioggia sulle regioni del versante tirrenico. Domani giungerà un nuovo peggioramento al Centro-Nord, soprattutto a partire dalle ore pomeridiane.

Nord Italia: fin dal mattino il cielo si presenterà nuvoloso o irregolarmente nuvoloso in gran parte delle regioni, con qualche diffuso piovasco sparso soprattutto tra Piemonte e Lombardia. Al pomeriggio la fenomenologia tenderà parzialmente ad accentuarsi e coinvolgerà anche parte del Nord-Est e della Liguria. Schiarite tra Piemonte e Valle D'Aosta, ove nei settori di pianura non escludiamo la formazione di diffusi banchi di nebbia. In serata piogge quasi ovunque e neve sulle Alpi a quote superiori ai 500-600 metri. Fenomeni particolarmente forti specie tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Centro Italia: mattinata in prevalenza nuvolosa o parzialmente nuvolosa quasi ovunque, con possibilità di maggiori schiarite soprattutto sul versante Adriatico. Al pomeriggio progressiva accentuazione della fenomenologia precipitativa tra Toscana e Lazio, con interessamento serale un pò di tutte le regioni. Da segnalare inoltre anche un'accentuazione delle piogge, che in alcuni casi potrebbero persino assumere carattere di rovescio temporalesco.

Sud Italia e Isole: fin dal mattino condizioni di diffusa variabilità quasi ovunque, con qualche pioggia sparsa sulla Sardegna occidentale e settentrionale. Maggiori schiarite soprattutto in Sicilia. La situazione non muterà neppure al pomeriggio, con l'unica eccezione che le piogge, gradualmente, si estenderanno anche alla Campania, proseguendo ad interessare la Sardegna. Spazi di cielo sereno o poco nuvoloso per quanto concerne la Puglia. Tra la sera e la notte piogge in estensione a quasi tutto il comparto, tempo più variabile sulla Sardegna.

Temperature: stazionarie ovunque, in leggero calo al Centro-Nord. Ancora valori superiori alle medie climatiche soprattutto all'estremo Meridione.

previ 23 genn

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam