Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per LUNEDI 13 gennaio: nubi in aumento al Nord-Ovest, altrove giornata TRANQUILLA

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per LUNEDI 13 gennaio: nubi in aumento al Nord-Ovest, altrove giornata TRANQUILLA

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Giornata tranquilla al Centro-Sud, nubi in graduale aumento all'estremo Nord-Ovest.

13 gennaio prevPerderà ulteriormente consistenza il sistema instabile giunto all'estremo Sud direttamente dal nord Africa. Qualche episodico acquazzone insisterà ancora tra Calabria e Sicilia, mentre altrove domineranno le schiarite. Nubi in aumento anche al Nord-Ovest a partire dal pomeriggio.

Nord Italia: giornata inizialmente tranquilla su praticamente l'intero comparto, salvo la presenza di densi e compatti banchi di nebbia sulla Val Padana centro-orientale. Nel corso delle ore graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori di Nord-Ovest, in rapida estensione entro la sera a tutto il settore. Primi acquazzoni sparsi, inizialmente deboli e diffusi, tra Liguria e basso Piemonte. Fenomeni che si accentueranno gradualmente nel corso della notte, con progressiva estensione degli stessi anche alla Lombardia e all'Emilia occidentale.

Centro Italia: giornata tutto sommato tranquilla che inizierà solo con qualche nebbia tra i settori pianeggiati e quelli vallivi di Toscana, Umbria, Lazio e sulle coste marchigiane, con ampie schiarite che domineranno lo scenario sull rimanenti regioni. Dal pomeriggio nubi in graduale aumento a partire dalla Toscana, con estensione della nuvolosità anche all'Umbria e al Lazio. Entro la sera in quasi tutto il comparto il cielo si presenterà in generale poco o parzialmente nuvoloso, ma senza precipitazioni.

Sud Italia e Isole: residua variabilità, anche piuttosto accentuata, durante l'intera mattinata, con ultimi acquazzoni sparsi tra Sicilia orientale e sud della Calabria. Altrove le nubi si alterneranno alle schiarite, qualche nebbia farà la propria comparsa sulla Sardegna occidentale. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà gradualmente a migliorare, mentre delle nubi provenienti da ovest raggiungeranno la Sardegna, ove si accentuerà la variabilità. Situazione più tranquilla altrove.

Temperature: in leggero calo al Nord, stazionarie altrove. Farà ancora un pò freddo soprattutto durante la notte e nelle primissime ore della mattinata.

13 gennaio prev

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam