Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche PREVISIONI: è allerta per l'ormai imminente tempesta di Natale; forti PIOGGE al Nord e tirreniche

Previsioni & Previsioni grafiche

PREVISIONI: è allerta per l'ormai imminente tempesta di Natale; forti PIOGGE al Nord e tirreniche

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Allerta meteo per l'arrivo della tempesta di Natale; fenomeni intensi al Nord e sul Tirreno.

aller ts di natale santo stOrmai ci siamo! La tempesta di Natale sta per colpire la nostra Penisola e lo farà in maniera davvero molto, molto intensa ad iniziare dal Nord e per proseguire poi con le regioni centrali del versante tirrenico, completando poi l'opera spingendosi perentoriamente verso l'estremo Sud.

Insomma, avrete dunque intuito che praticamente nessuna regione dell'Italia verrà risparmiata da queste intense precipitazioni che investiranno il nostro Paese tra la giornata di oggi e quella di venerdì 27,determinando accumuli pluviometrici a tratti anche piuttosto importanti.

Nel corso delle prossime ore la fenomenologia precipitativa tenderà sensibilmente ad intensificarsi aller ts di natale 1 nottesoprattutto all'estremo Nord-Ovest, tra Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia, ove cadrà moltissima neve sulle Alpi a quote superiori agli 800-900 metri.

Entro la sera-notte qualche precipitazione si estenderà anche al nord-ovest della Sardegna, alla Toscana, all'Umbria e al Lazio, ove i venti stanno già soffiando con intensità a tratti anche moderata. Sud in attesa, con tempo migliorato dopo le piogge e i rovesci di ieri.

Domani, Santo Stefano, il sistema perturbato scivolerà verso sud-est, accompagnato da un minimo depressionario che si posizionerà sulle regioni centrali. Forti rovesci aller ts di natale santo stinvestiranno soprattutto il Nord-Est, tutta la fascia tirrenica, ancora la Sardegna e gran parte della Sicilia, con piogge che a tratti assumeranno ragguardevole entità.

Situazione che invece andrà via via migliorando sul settore nord-occidentale, mentre proseguirà a nevicare sulle Alpi al di sopra degli 800 metri. Rammentiamo che proprio sul settore alpino si potrebb registrare fino ad un metro di accumulo.

Venerdì tempo che migliorerà su gran parte delle regioni centro-settentrionali, con la perturbazione che si allontanerà in maniera ulteriore verso l'est europeo. Ultimi acquazzoni sparsi all'estremo Sud, ma in progressivo esaurimento nel corso della giornata.

aller ts di natale s27 dic

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam