Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni lunedì 11 Novembre: maltempo e NEVE a quote medie in Appennino.

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni lunedì 11 Novembre: maltempo e NEVE a quote medie in Appennino.

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Previsioni per Lunedì 11 Novembre: forte maltempo, prima neve sull'Appennino.

meteoconneveBuona domenica cari lettori di MeteoportaleItalia. Il peggioramento in corso porterà l'approfondirsi di un depressione sul basso tirreno, con piogge e forti venti specie sul centrosud tirrenico. Osserviamo allora che tempo dobbiamo attenderci per domani.

Nord: Tempo sostanzialmente stabile su tutto il Nord Italia. Soleggiato in particolare senza nubi di rilievo su Piemonte, Valle D'Aosta,Liguria e Lombardia. Poco nuvoloso altrove. Solo l'Emilia Romagna sarà interessata nella porzione meridionale appenninica da piogge persistenti specie sui versanti montuosi esposti alle correnti provenienti dall'Adriatico.

Temperature basse al mattino. In ripresa nel corso della giornata in Pianura Padana grazie al soleggiamento. Estremi diurni  +4/+13C. Venti in attenuazione ovunque, eccetto che su Alto Adriatico. 

Centro: tempo in miglioramento su Lazio e Toscana a partire dalle coste tirreniche. Sulle zone appenniniche più interne il tempo resterà piovoso a causa della ritornante della depressione che insisterà sul lato adriatico con piogge persistenti. Sui contrafforti montuosi di Umbria, Marche e Abruzzo esposti al versante adriatico piogge persistenti con rischio di locali accumuli precipitativi molto elevati. Piogge anche in Molise ma meno intense.

Bello e soleggiato sulla Sardegna. Venti forti a rotazione ciclonica di tramontana al mattino su Lazio e Sardegna, di Grecale su Marche e Abruzzo. Temperature tra +9/+15C. Prima neve a quote medie sull'appennino. Tra i 1200m di Umbria e Marche ai 1500m su Abruzzo!

Sud: la vicinanza al minimo di bassa pressione sarà causa di tempo ancora fortemente instabile, con possibili rovesci e temporali in Sicilia e Calabria. Rovesci diffusi anche in Campania specie al mattino, in miglioramento nel corso della giornata a partire da nord.

Nel pomeriggio impulsi temporaleschi possibili anche sulla Puglia meridionale. Forti venti di libeccio su Sicilia e Calabria tirrenica, tra Ostro e Scirocco sulla Puglia. Temperature tra +14/+17C

meteoconneve

Marco Iannucci mpi end

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam