Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MARTEDI 27 AGOSTO: Ancora piogge e FORTI temporali su quasi tutta l'Italia

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MARTEDI 27 AGOSTO: Ancora piogge e FORTI temporali su quasi tutta l'Italia

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

L'instabilità meteorologica ancora regina indiscussa sulla nostra Penisola.

27 agosto meteo MPINord: Ancora condizioni meteorologiche parzialmente instabili in mattinata, specie su Liguria, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia, ove potrebbe venirsi a verificare anche qualche pioggia. Migliore il tempo sul Piemonte e sull'Emilia Romagna.

Dal pomeriggio peggiora un po su tutte le regioni, con piogge su Liguria, Lombardia e le restanti regioni del Nord Est ove i fenomeni potrebbero risultare a tratti anche intensi. Dalla serata/notte migliorerà ovunque, tranne qualche residuo temporale che persisterà ancora su Lombardia e Friuli Venezia Giulia.

Centro: Cielo sereno o poco nuvoloso in mattinata, eccetto che qualche addensamento sulla Toscana, specie aree costiere, ove potrebbe venirsi a verificare anche qualche debole pioggia. Nelle ore centrali della giornata comincerà a peggiorare su tutte le regioni del Centro, con possibili piogge e temporali, specie su Marche, Abruzzo e medio/basso Lazio. Ad ora non sembrano essere previsti dei temporali sulla città di Roma, probabile forse qualche pioggia nella serata.

Sud: Ancora condizioni di tempo instabile, specie sulla Campania, ove sono attesi forti temporali specialmente verso le ore centrali della giornata, piogge forti e temporali anche a Nord della Puglia e instabilità anche sulla Basilicata. Migliore invece il tempo sulla Calabria, ove le condizioni meteorologiche si dovrebbero mantenere parzialmente stabili.

Dal pomeriggio il miglioramento comincerà dalle aree del versante tirrenico e si estenderà anche verso le aree del versante adriatico entro sera. Un piccolo appunto: verso la prima serata un nuovo temporale potrebbe raggiungere le coste della Campania.

Isole: Condizioni di tempo instabile sul versante tirrenico della Sicilia, mentre il tempo si manterrà migliore altrove, tempo abbastanza stabile anche sulla Sardegna.

Nelle ore pomeridiane della giornata, ancora qualche pioggia sarà possibile sul versante tirrenico della Sicilia e soprattutto nelle aree interne della Sardegna, ove i temporali potrebbero risultare a tratti anche intensi. Dalla serata migliorerà ovunque.

Temperature: Si manterranno stazionarie, comprese tra minime di 17/18°C al Nord e temperature massime di 27/28 °C al Centro Sud, con punte fino a +34/+35°C nell'area del Catanese.

27 agosto meteo MPI

Emanuele Valeri intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam