Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Previsioni & Previsioni grafiche Previsioni per MERCOLEDI 26 Giugno

Previsioni & Previsioni grafiche

Previsioni per MERCOLEDI 26 Giugno

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Tanta instabilità domani soprattutto sulle regioni centro-meridionali.

26 giugno meteoNord Italia: fin dal mattino ritroveremo una marcata instabilità soprattutto tra l'Emilia e la Romagna, ove persisterà qualche temporale. Sul resto del settore proseguirà a splendere il sole, salvo qualche innocuo addensamento nuvoloso presente, in forma diffusa, lungo la dorsale alpina.

Al pomeriggio instabilità in accentuazione un pò in tutte le zone montuose, con qualche rovescio o acquazzone sparso più probabile sul Triveneto. Con il passare delle ore si attenuano (fino a cessare definitivamente) le precipitazioni in Emilia Romagna, mentre altrove dominerà la variabilità

In serata migliora ovunque, anche se nel corso della notte tornerà ad affacciarsi qualche pioggia sulle coste romagnole centro-meridionali.

Centro Italia: peggiora fin dalla mattinata sulle regioni del versante Adriatico, con piogge e rovesci sparsi tra Marche, Abruzzo e Molise, con fenomeni anche di moderata-forte entità. Andrà meglio per quanto concerne il settore tirrenico, ove al mattino ritroveremo delle ampie schiarite.

Al pomeriggio brusca accentuazione dell'instabilità ovunque, con forti temporali che bersaglieranno a macchia di leopardo tutti i settori interni e appenninici, con estensione della fenomenologia precipitativa fin sulle zone pianeggianti e costiere di Abruzzo, Molise, Toscana e Lazio.

In serata migliora quasi ovunque, seppur con il passare delle ore altre piogge raggiungeranno diffuse il medio Adriatico, interessando principalmente le zone costiere.

Sud Italia e Isole: giornata di domani caratterizzata da una prevalenza di cielo in generale sereno ovunque, anche se al pomeriggio assisteremo ad una brusca accentuazione dell'instabilità soprattutto nelle zone montuose.

Qualche temporale non è infatti escluso nelle zone appenniniche di Campania e Basilicata, con la fenomenologia precipitativa che successivamente si estenderà anche alle zone pianeggianti e costiere della Puglia centro-settentrionale. Qualche rovescio non è escluso anche nel nord della Sardegna.

Temperature: in generale in calo al Centro-Nord, stazionarie all'estremo Sud. I valori diurni si attesteranno tra +20/+24°C al Nord e al Centro, tra +23/+27°C al Sud e sulle Isole.

26 giugno meteo

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam