Meteo Cronaca & News Italia
Forti ROVESCI nel sud della Sardegna; TEMPORALE a Cagliari
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 28 Aprile 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un pò contro quelle che erano le previsioni relative alla giornata odierna, un forte temporale si sta in queste ore abbattendo sulla parte meridionale della Sardegna, portando in alcune aree precipitazioi sottoforma di rovescio che in maniera diffusa stanno assumendo persino forte entità.
Possiamo rendercene conto anche osservando l'attuale immagine dal radar, che ci fa notare dei fenomeni precipitativi tra il moderato e il forte, che da sud tendono lentamente a spostarsi verso nord, andandosi a spingere fin verso i settori sardi centrali e probabilmente orientali.
Si tratta di un temporale che peraltro si sta ulteriormente intensificando e che sta causando rovesci precipitativi anche particolarmente ingenti. Al momento non si segnalano particolari problemi, anche se continua diffusamente a piovere in maniera moderata. Piogge che stanno insistendo anche su parte delle regioni nord-occidentali italiche.
Aggiornamento delle 23:34
Come previsto il temporale, nel sud della Sardegna, sta generando piogge moderate ma non particolarmente forti. Gli accumuli infatti sono assai modesti e i primi dati parlano di 1,8 mm misurati a Sestu e 1,2 mm a San Sperate, nel cagliaritano.
Rinaldo Cilli, Meteo Portale Italia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.