Meteo Cronaca & News Italia
MALTEMPO al Nord: Nubifragio ad Ivrea, città ALLAGATA. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 28 Aprile 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Come ampiamente previsto il maltempo, nella giornata di ieri, è tornato a premere sull'acceleratore soprattutto sulle estreme regioni settentrionali della nostra Penisola, ove il flusso umido meridionale, decisamente instabile, ha dato vita a condizioni di maltempo che localmente hanno assunto carattere estremo.
Le precipitazioni più abbondanti si sono concentrate soprattutto tra il Piemonte e la Lombardia, in maniera particolare nelle zone prealpine ove, per l'effetto operato dallo Stau, si sono registrati gli accumuli precipitativi maggiori, localmente prossimi ai 150 mm.
Disagi notevoli in Piemonte soprattutto nel canavese, ove un violento nubifragio ha creato non pochi problemi in diverse località. Completamente sommersa dall'acqua la città di Ivrea, con la Dora Baltea che ha raggiunto il livello di attenzione. Moltissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco, alcune persone sono rimaste bloccate nelle proprie auto a causa dell'ingente quantitativo di acqua presente nelle strade.
Un anziano è rimasto intrappolato nel seminterrato della propria abitazione, ma fortunatamente è stato portato in salvo. La situazione è tornata alla normalità solo nel corso della tarda serata, quando il maltempo ha concesso una tregua e la situazione ha subito un graduale miglioramento.
Immagini fonte lasentinella.gelocal.it
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.