Meteo Cronaca & News Italia
Altri nuclei TEMPORALESCHI puntano il medio Tirreno
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 26 Aprile 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Nelle scorse ore rovesci e acquazzoni diffusi hanno interessato localmente in forma moderata gran parte del Lazio, ove la situazione, gradualmente, ha subito un peggioramento. Si tratta di un flusso d'aria umida ed instabile che prosegue ad apportare fenomeni precipitativi che dal Tirreno si estendono verso l'entroterra.
Abbiamo già avuto modo di approfondire il peggioramento che in tarda mattinata ha interessato parte del Lazio, quando i rovesci e gli acquazzoni si sono spinti dalle aree costiere verso i settori più interni. In taluni casi, pensati, la fenomenologia si è presenta anche particolarmente intensa.
Tuttavia, osservando sia l'immagine radar, sia la situazione da satatellite, noteremo come dalla Sicilia continuano a risalire verso nord sistemi temporaleschi che subiscono una graduale intensificazione non appena transitano sul mar Tirreno. Sistemi che puntano verso nord, minacciando altre precipitazioni.
Dove? Soprattutto ancora sul Lazio, ove molto probabilmente le piogge insisteranno anche per buona parte del pomeriggio-sera. Fenomeni che avranno poi modo di estendersi anche alle zone interne di Abruzzo e Molise, per poi spingersi ulteriormente verso nord e raggiungere le Marche. In serata qualche rovescio non è da escludere anche sulla Campania centro-settentrionale.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.