Meteo Cronaca & News Italia
Prevalenza di BEL TEMPO, ma non per TUTTI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 24 Aprile 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Di conseguenza, tra l'Italia e i Balcani occidentali, la situazione meteorologica è andata sensibilmente migliorando grazie al rinforzo dell'anticiclone sub-tropicale, tornato a garantire ovunque condizioni di affermata stabilità. Tra l'altro possiamo osservarlo anche attraverso le immagini satellitari allegate a questo editoriale.
La goccia fredda responsabile dell'intensa fase d'instabilità che ha interessato la nostra Penisola negli ultimi due-tre giorni, si è andata progressivamente allontanando verso sud-ovest e si posizionerà nel corso della giornata in prossimità del nord-Africa, ove darà luogo a forti temporali.
Al Centro-Nord soprattutto stanno dominando delle ampie schiarite, anche se resiste qualche sporadico addensamento diffuso sul settore prealpino più occidentale. Ritroviamo una certa nuvolosità anche sulle regioni centro-meridionali, ma si tratta prevalentemente di nubi innocue, di tipo stratificato.
Maggiori addensamenti proseguono invece ad interessare le due Isole maggiori, in particolar modo la Sardegna, ove in mattinata non sono mancate delle sporadiche precipitazioni. Nella web-cam sottostante possiamo osservare un panorama di Cagliari; cielo nuvoloso o coperto in città, con una temperatura che si aggira intorno ai +18°C.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.