Meteo Cronaca & News Italia
Tanta neve cade sulle coste della Romagna, ma attenzione al pomeriggio: nuovi fenomeni nevosi?
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 23 Febbraio 2013
Grande neve questa notte sulle coste della Romagna! Dalle ultimissime ore di ieri si sono verificate le giuste condizioni per la caduta di abbondante neve fin sulle spiagge delle province di Rimini e Ravenna: merito di omotermia nei bassi strati e soprattutto forti rovesci che hanno trascinato al suolo l'aria fredda negli alti strati troposferici.
Sulle spiagge antistanti la città di Rimini sono caduti dai 5 ai 12 centimetri, e la webcam qui sopra allegata (in apertura) mostra in tutto il suo splendore la dama bianca depositata abbondante al suolo. Ha nevicato per circa 8 ore con una temperatura lievemente positiva e con punti di rugiada negativi, ma ora la temperatura si avvicina ai 3°C e la neve inizia a sciogliersi, ma dovrebbe resistere al suolo per almeno 48 ore.
Per quanto riguarda la previsione per il pomeriggio, su Rimini è piuttosto emblematica: da Sud dovrebbe avanzare indisturbato il sistema perturbato che sarà responsabile di forti temporali sulle regioni tirreniche, e a seconda delle temperature che avremo al suolo valuteremo la possibilità di una nuova nevicata anche significativa (per ora la quota neve si dovrebbe aggirare nel pomeriggio a 200 metri circa).
Anche a Ravenna ha nevicato, e molto bene durante la notte, ma con temperature lievemente più basse rispetto a Rimini e Milano Marittima: l'accumulo al suolo si aggira sui 10 centimetri medi, ma attenzione al pomeriggio, qui è altamente probabile che torni a nevicare.
Porto Corsini (Ravenna) www.dmartini.eu
Riccione. www.riccionespiaggia28.it
Rimini. www.bagno55rimini.it
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.