Meteo Cronaca & News Italia
Ha nevicato anche nella notte a Milano, accumulo esiguo ma attenzione a DOMENICA
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 22 Febbraio 2013
Alla fine a Milano è riuscito ad imbiancare, anche se l'accumulo esiguo (2-3 cm) inizia lentamente a sciogliersi ed entro la tarda mattinata probabilmente non vi sarà più traccia di neve al suolo. Il momento migliore della nevicata è stato in nottata, per le ore 3-5.
Malgrado ieri abbia fioccato su Milano per gran parte del giorno, non si sono avuti accumuli al suolo, ad eccezione di una lieve patina su auto e prati. Le precipitazioni sono state costanti ma di debole o al più moderata intensità, e malgrado in quota ci fosse una -5°C a 850 hPa, al suolo non vi erano condizioni particolarmente ottimali (dew point positivo, temperatura sopra ai 2 gradi, venti da Sud....) ma il vero problema sono state le precipitazioni.
In nottata le nubi stratiformi particolarmente compatte hanno concesso qualche rovescio nevoso molto significativo, tanto da permetterne l'accumulo nevoso al suolo. Oggi la temperatura dovrebbe superare i 4°C, mentre qualche fiocco cadrà anche domani. Attenzione invece alla giornata di domenica, ove grazie ad un minimo di bassa pressione sul Mar Ligure, potrebbero cadere molti centimetri sul capoluogo di regione della Lombardia.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.