Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Maltempo Sud Italia: Pioggia concentrata soprattutto in Puglia, altrove il peggioramento stenta ad ingranare. Ecco alcuni DATI

Meteo Cronaca & News Italia

Maltempo Sud Italia: Pioggia concentrata soprattutto in Puglia, altrove il peggioramento stenta ad ingranare. Ecco alcuni DATI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

sat sud accuLa circolazione d'aria instabile collegata ad un vortice depressionario in movimento verso il nord della Libia, sta favorendo condizioni di spiccato maltempo in gran parte delle estreme regioni meridionali italiche, ove persiste la nuvolosità e le precipitazioni, in taluni casi, cadono in maniera decisamente intensa. E' il caso ad esempio della Puglia, una delle zone che da stamane sta risentendo pesantemente delle precipitazioni più intense. In gran parte della regione, specie sul settore centro-settentrionale, l'accumulo sta salendo in maniera progressiva e subirà un ulteriore incremento nel corso delle ore pomeridiano-serali.

Registrati fino a 26 mm di pioggia a Castellana Grotte, in provincia di Bari, 14,7 mm a Torre a Mare, 14 mm a Cassano delle Murge, 13,5 mm a Barletta e 9,4 mm a Taranto. Toccati i 2 mm a Maglie, i 3,6 mm a Matera. Accumulo rilevante anche a Ripa Teatina, in provincia di Chieti, ove si sono toccati i 10,2 mm di pioggia.

In Calabria spiccano i 22 mm di Brancaleone e i 14 mm di Palmi. Al momento infatti il peggioramento non sta sortendo gli effetti previsti e i temporali sullo Ionio spesso raggiungono la fascia costiera privi di energia. E' dunque presumibile attendersi un intensificazione dei fenomeni soprattutto dal pomeriggio e ancora specialmente sulla Calabria ionica e sulla Basilicata ionica.

Il maltempo insisterà anche sulla Puglia e poi più su anche lungo la fascia adriatica, dalle Marche all'Abruzzo ove, oltre al clima fresco, le nuvole e i piovaschi insisteranno almeno fino alle ore notturne. Bello in prevalenza al Nord e sulle regioni del versante tirrenico centro-settentrionale.

sat sud accu

Rinaldo Cilli{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam