Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Pesanti disagi in Toscana meridionale: fango nel centro di Albinia e al Giglio

Meteo Cronaca & News Italia

Pesanti disagi in Toscana meridionale: fango nel centro di Albinia e al Giglio

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

talamoneSituazione a dir poco preoccupante quella della Toscana meridionale: i temporali autorigeneranti che hanno colpito la zona in nottata e mattinata hanno lasciato dietro di se allagamenti consistenti, danni e quant'altro, ma nuovi fenomeni temporaleschi si stanno formando in questi minuti tra Grosseto e Viterbo.

{module [461]}Sono 30 le persone isolate nei pressi di Grosseto e Orbetello, per l'esondazione dei fiumi Albenga ed Elsa. Scuole chiuse quasi ovunque e circolazione sospesa sull'Aurelia e gran parte delle strade provinciali del grossetano meridionale, poiché molte di esse sono in buona parte invase dall'acqua dei corsi d'acqua minori. Aurelia chiusa per un tratto di più di 10 km.

Allagamenti eccezionali nei comuni di Albinia (fango nel,le strade del centro), Orbetello, Saturnia, Manciano e Pitigliano, tutti borghi di incredibile bellezza. In molte zone le autorità e i servizi addetti hanno consigliato alle persone di salire ai piani alti delle abitazioni perché sta continuando a piovere e la situazione potrebbe ulteriormente peggiorare. Si stanno organizzando squadre di soccorritori anche con mezzi anfibi.

Attivate le procedure di sicurezza per il fiume Ombrone, mentre ola circolazione ferroviaria è sospesa tra Grosseto e Orbetello, mentre sono in corso sopralluoghi sulla tratta Orbetello-Civitavecchia. E' allerta anche a Firenze, ma per il momento le piogge cadute non destano particolarissimi problemi al fiume Arno e la situazione è costantemente sorvegliata.

Allagamenti anche sull'Arcipelago Toscano: sul Giglio si stimano siano caduti più di 100 mm in 8 ore e la frazione di Giglio Campese è parzialmente allagata per l'esondazione di un fosso: sono segnalate oltre 20 abitazioni allagate e fango per le strade, ma la situazione di emergenza qui sta rientrando.

talamone

Leonardo Orlandi mpi end{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam