Meteo Cronaca & News Italia
Nuova Zelanda affonda un troncone della nave mercantile Rena. Ecco il video
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 10 Gennaio 2012
- Scritto da Vincenzo Ficco
Brutte notizie dalla Nuova Zelanda, il mercantile liberiano Rena incagliatosi sulla barriera corallina circa tre mesi fa e aver perso circa 400 tonnellate di carburante in mare, nel week-end a causa di una violenta tempesta si era spezzato in due tronconi.
Purtroppo uno dei due tronconi e nello specifico quello di coda si è inabissato causando la perdita in mare di 150 contaneir contenenti altro carburante. La situazione non fa che aggravare il già pesante disastro ecologico avvenuto nei mesi scorsi.
Le autorità locali temono la fuoriuscita di 100 tonnellate di cherosene rimaste nella prua ancora incagliata sulla barriera corallina e sperano di poter quanto prima mettere in campo squadre specializzate per contenere la dispersione di sostanze e detriti dalla nave che sta affondando. E’ stato tra l’altro riattivato il programma di registrazione dei volontari che vogliano dare una mano alla pulizia delle spiagge.
Allarme sul fronte ambiantale dove oltre alla barriera corallina, sono a rischio molti pinguini e specie di uccelli, mentre le balene hanno cambiato la propria rotta.
Ricordiamo che l'incidente avvenne tre mesi fa per una leggerezza del comandante impegnato a festeggiare il suo compleanno a bordo invece di essere al comando della nave.
Di seguito il video dell'abissamento della coda del mercantile fonte You Tube.
Vincenzo Ficco{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.