Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Speciale Meteo Emilia Romagna, zone colpite dal sisma

Meteo Cronaca & News Italia

Speciale Meteo Emilia Romagna, zone colpite dal sisma

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

emilia romagnaArticolo del giovane lettore di Meteo Portale Italia "Francesco Papariello"

Un grande abbraccio alle persone e famiglie terremotate, di seguito vi riporterò i paesi più colpiti e le previsioni meteo per le Vostre zone. 
Paesi più colpiti dal sisma del 20 e 29 maggio: 
San Prospero (MO), San possidonio (MO), San Felice sul Panaro (MO), Novi di Modena (MO), Mirandola (MO), Medolla (MO), Finale Emilia (MO), Concordia sulla Secchia (MO), Cavezzo (MO), Carpi (MO), Camposanto (MO), Moglia (MN), San Giacomo delle Segnate (MN), Bondeno (FE), Sant'Agostino (FE), Cento (FE).


Le scosse si sono sentite molto distintamente anche a Reggio Emilia, Mantova, Rovigo, Ferrara, Modena, Bologna e Ravenna. Avvertite anche a Forlì-Cesena, Rimini, Verona, Milano e in generale in tutto il Nord.

Previsioni meteo per i prossimi 3 giorni:

Reggio Emilia e provincia: oggi, 2 giugno, e domani il tempo risulterà stabile e soleggiato con clima estivo. Temperature prossime ai +30°C con venti deboli dai quadranti Occidentali. Qualche nube in più nelle aree appenniniche. 
Dopodomani 4 giugno le condizioni meteorologiche andranno peggiorando a partire dal mattino con piogge e temporali specie nel pomeriggio; le temperature saranno in calo con massime inferiori ai +20°C, venti deboli dapprima da Est poi da Ovest.


Modena, Bologna e province: oggi, 2 giugno, e domani il tempo risulterà stabile e soleggiato con solo qualche nube di passaggio e clima estivo. Temperature massime di +29/30°C, venti deboli dai quadranti Nord-Occidentali. Più nubi in Appennino. 
Dopodomani 4 giugno tempo in peggioramento per l'arrivo di piogge e temporali moderatamente forti specie nel pomeriggio; temperature in calo con massime inferiori ai +21°C, venti deboli variabili. 


Ferrara e provincia: oggi, 2 giugno, e domani si avranno buone condizioni meteorologiche con cieli poco nuvolosi e clima estivo. Temperature massime anche superiori ai +30°C, venti deboli dai quadranti Occidentali e Nord-Orientali. 
Dopodomani 4 giugno peggioramento del tempo con piogge e temporali più probabili nel pomeriggio, venti moderati dai quadranti Occidentali e temperature massime inferiori a +21°C.


Mantova e provincia: oggi, 2 giugno, cieli poco nuvolosi nel pomeriggio con temperature massime prossime a +28°C. Nella notte probabili veloci rovesci. 
Domani, domenica, cieli poco nuvolosi o nuvolosi con possibilità di isolati e brevi rovesci tra pomeriggio/sera; temperature massime verso i +29°C, venti deboli o calmi. 
Dopodomani, 4 giugno, peggioramento con piogge e temporali dal mattino fino alla sera presto, temperature in discesa con massime inferiori a +20°C, venti deboli dapprima da Est poi da Nord-Ovest.


Rovigo e provincia: oggi, 2 giugno, cieli poco nuvolosi nel pomeriggio e temperature sui +27/28°C; aumento della nuvolosità dalla sera con qualche debole rovescio nella notte e con vento moderati da Nord-Est.
Domani cieli poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi con basso rischio di pioggia, temperature vicine a +29/+30°C.
Dopodomani tempo in peggioramento anche qui con piogge e temporali più probabili dal primo pomeriggio fino alla sera; temperature in calo con massime inferiori a +21°C, venti deboli/moderati da Ovest-Nord-Ovest.



Francesco Papariello

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam