Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Frane, allagamenti e città in tilt al Nord Ovest. Il PUNTO

Meteo Cronaca & News Italia

Frane, allagamenti e città in tilt al Nord Ovest. Il PUNTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Comunità ancora isolate nel Basso Piemonte

genovaIl risveglio in molte città  è stato a dir poco  "traumatico" dopo le piogge incessanti che ieri hanno completamente devastato il territorio sulla Liguria, e in particolare su Genova, sulla Lombardia e sul Piemonte.

Nel varesotto una casa è stata travolta da una colata di fango poco dopo la mezzanotte a Laveno Mombello, causando due vittime. 

E' cessata l'allerta 2 sulla Liguria ma la situazione è critica a Genova completamente allagata che  ora è alle prese col fango. Intanto continuano le ricerche dell'uomo scomparso a Mignanego nella piena del torrente Risso mentre probabilmente cercava di spostare la sua automobile. In Liguria la circolazione ferroviaria ha subito pesanti rallentamenti. I treni a lunga percorrenza sono cancellati. 
Famiglie evacuate in via delle Fabbriche, a Voltri, dopo l'esondazione del Cerusa a Voltri nel ponente genovese.  Sul territorio le squadre della Protezione Civile, Vigili del Fuoco e volontari che sono al lavoro per portare la situazione alla completa normalità.

Rientrata l'esondazione del Seveso e le squadre di Vigili del Fuoco, Polizia locale e Protezione civile hanno lavorato senza sosta per riaprire le circa 30 vie della città  chiuse per la pioggia a Milano. A causa di un guasto alla centrale Telecom il 118 non ha funzionato per tutta notte. Nel comune di Milano e nelle aree limitrofe il livello dei corsi d'acqua è cresciuto velocemente e anche il Lambro è uscito dagli argini. Corsi d'acqua esondati e smottamenti hanno interessato anche le Province di Monza-Brianza, Mantova e Lecco. Nelle Province di Como e Sondrio si sono verificati frane e smottamenti.

A Venezia l'acqua alta ha raggiunto i 110 centimetri d'altezza verso le 6 del mattino. Lo rende noto il Centro maree del comune che indica come il fenomeno sia stato classificato come 'marea molto sostenuta' e come abbia interessato il 12% del suolo del centro storico cittadino. 

genova

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam