Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Maltempo, ESONDA il Seveso a Milano, tutta la Lombardia è sott'acqua. Le FOTO

Meteo Cronaca & News Italia

Maltempo, ESONDA il Seveso a Milano, tutta la Lombardia è sott'acqua. Le FOTO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Preoccupa anche il Lambro, che ha superato la soglia d'allerme

esonda seveso mil 12 11 1Continua a piovere in gran parte della Lombardia e la situazione ora si presenta davvero critica. E' esondato il Seveso a Milano, dapprima intorno alle 15, poi anche qualche ora più tardi, mentre a preoccupare è anche il Lambro, salito rapidamente fin sulla soglia d'allarme.

Nuova giornata di emergenza per Milano e la Lombardia; situazione preoccupante soprattutto a causa dell'esondazione dei fiumi Seveso e Lambro, mentre in tutta Regione la pioggia continua a cadere in maniera pressoché incessante, portando fiumi e laghi a uscire dagli argini, con conseguenze critiche per alcune zone, a partire dalla morte di un settant'enne caduto nelle acque del lago Maggiore, nella località di Ispra, mentre tentava di ormeggiare la sua imbarcazione.

In città il Seveso è esondato in due occasioni; la prima poco dopo le ore 15, nella zona di Niguarda, la secondaesonda seveso mil 12 11 2 esondazione, decisamente più ampia, si è spinta fino a viale Fulvi Testi, viale Zara e la circonvallazione di viale Marche, con disagi marcati alla circolazione; autobus deviati, due fermate del meto 5 irraggiungibili, numerosi sottopassi chiusi...

Un'ora dopo è esondato anche il Lambro; tre comunità presenti al parco Lambro sono state prontamente evacuate ed è stato allestito un centro sportivo per l'accoglienza degli sfollati, molte delle quali anziane e malate.

Sono almeno 50-60 le pattuglie della polizia locale impegnate per fronteggiare l'emergenza esondazione, in aggiunta alle squadre dei vigili e agli equipaggi della Protezione Civile.

Lo straripamento dei fiumi ha causato enormi disagi anche a Monza e Sesto San Giovanni. Il Comune di Milano per la giornata di giovedì invita i cittadini a spostarsi tramite i mezzi pubblici, sconsigliando di muoversi con le proprie autovetture, mentre il sindaco Giuliano Pisapia ha disposto la chiusura di tutte le esonda seveso mil 12 11 4scuole in Zona 9.

E' stata evacuata la caserma dei vigili del fuoco di Luino (Varese). A Varese si è allagata la stazione delle FS, causando disagi ai passeggeri.

Domani, fortunatamente, il tempo migliorerà, ma nel corso del week end giungerà una nuova forte perturbazione proveniente dall'Atlantico.

Fonte immagini http://milano.repubblica.it

 

 

 

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam