ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Intenso NUBIFRAGIO su Catania, strade come fiumi. LE ULTIME

Meteo Cronaca & News Italia

Intenso NUBIFRAGIO su Catania, strade come fiumi. LE ULTIME

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Città in tilt ed è in arrivo altra pioggia!

nubifra catania 4 otto 1Comincia farsi preoccupante la situazione per quel che concerne la Sicilia orientale. Sta piovendo praticamente in maniera ininterrotta da oltre 12 ore, anche stamane la regione si è svegliata sotto una pioggia battente che proprio in questo momento sta toccando la propria fase culminante.

In particolare modo un intenso nubifragio si è abbattuto su Catania e provincia, ove le strade si sono trasformate in veri e propri corsi d'acqua.

La città è in tilt e sono stati numerosi, da stamane, gli interventi per liberare alcuni automobilisti rimasti intrappolati in strada. In alcuni casi è stato necessario persino chiudere al traffico punti nevralgici, come il sottopasso di Monte Po. Non danno tregua i forti temporali che si stanno abbattendo su Catania e provincia fin dalla serata di ieri.nubifra catania 4 otto 3

Tantissimi gli interventi di Vigili del fuoco e Vigili urbani per soccorre cittadini letteralmente bloccati nelle strade diventate fiumi. Viale Vittorio Veneto, il Tondo Gioeni, Ognina, Barriera. Nelle ultime 24 ore il centralino del 115 di Catania ha ricevuto circa 150 chiamate di soccorso.

Ovunque, in città, si registrano in disagi; il sindaco sta monitorando la situazione dalla centrale operativa dei Vigili urbani ed è in costante contatto con la Protezione civile.

La zona maggiormente colpita è la parte settentrionale della città, ove molte strade sono allagate e diverse automobili sono rimaste bloccate. Disagi ingenti si registrano anche nelle zone di Acireale, Giarre e Riposto.

Purtroppo però la situazione non è affatto destinata a migliorare, perchè sia oggi sia nei prossimi giorni continuerà diffusamente a piovere e i temporali, a tratti, si presenteranno anche particolarmente forti. Attenzione in particolare tra domani e lunedì.

nubifra catania 4 otto 2

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam