Meteo Cronaca & News Italia
Maltempo, DISAGI anche in Romagna
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 20 Settembre 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
Continuano i disagi soprattutto sull'Italia centro-settentrionale dopo i forti temporali che hanno imperversato tra stanotte e la giornata di ieri. I problemi maggiori si sono registrati soprattutto in Toscana, ma le abbondanti piogge cadute nella notte hanno causato qualche difficoltà in più anche in alcune zone della Romagna.
A partire dalla mezzanotte gli accumuli precipitativi, nelle aree a ridosso dell'Appennino tosco-emiliano, hanno a tratti superato i 100-150 mm di pioggia, dopo i forti rovesci a carattere temporalesco che hanno investito il settore nel cuore della notte.
Le abbondanti precipitazioni hanno causato un sensibile aumento del livello dei corsi d'acqua soprattutto su alcune province romagnole, in particolar modo nell'entorterra di Faenza, ove nelle ultime ore ha rotto gli argini il torrente Marzeno (foto in allegato, di Andrea Raggini).
Interventi dei Vigili del Fuoco anche lungo Senio, con la strada provinciale 306 che è stata momentaneamente chiusa al traffico. Si tiene sotto stretta osservazione anche il Lamone, mentre a Tebano il livello del fiume Senio ha superato, pensate, i 5 metri in sole cinque ore.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.