Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia Maltempo Italia, TEMPORALI e disagi su Toscana, Lazio e Puglia meridionale

Meteo Cronaca & News Italia

Maltempo Italia, TEMPORALI e disagi su Toscana, Lazio e Puglia meridionale

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Maltempo Italia, temporali e disagi su Toscana, Lazio e Salento.

allaga roma sud 11 setteCome ampiamente prennunciato è giunta la forte perturbazione nord-europea che nelle ultime ore ha portato forti temporali su gran parte dell'Italia centro-settentrionale. Temporali accompagnati da diffusi nubifragi che hanno investito numerose aree, dalla Toscana fin giù alla Puglia.

Quella odierna, in particolare, è stata una mattinata davvero da incubo per alcune zone della Toscana meridionale; particolarmente colpita dall'ondata di maltempo la provincia di Grosseto, ove sono stati una decina gli interventi dei Vigili del Fuoco.

Moltissimi alberi sono state abattuti dalla furia imperiosa dei venti, uno di questi, piuttosto grosso, ha bloccato l'ingresso del Pronto soccorso del Misericordia. Numerosi allagamenti in gran parte della città, mentre in centro un fulmine ha colpito un albero e lo ha fatto cadere.

Nella località di Grilli, nel comune di Gavorrano, i fortissimi venti associati ad un forte downburst, allaga roma sud 11 sette 1hanno abbattuto cinque alberi. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.

Nubifragi mattutini anche nel Lazio, nell'area di Roma in particolare. Un improvviso temporale ha infatti colpito i quartieri meridionali della città, causando numerosi alagamenti e più di qualche disagio.

Le strade si sono trasformate in veri e propri fiumi d'acqua, chiusa via Cristoforo Colombo, allagamenti e problemi anche ad Ostia. Moltissimi gli interventi dei Vigili del Fuoco, per qualche ora è stato chiuso il traffico su via Ostiense.

Fortissimi temporale anche nel sud della Puglia; il Salento, nelle ultime ore, è stato bersagliato da forti nubifragi che hanno causato numerosi allagamenti in svariate località.

A Copertino le raffiche di vento, piuttosto sostenute, hanno causato il crollo di alcune luminarie allestite in occasione della festa patronale di San Giuseppe, a Squinzano invece un fulmine ha colpito un auto-demolitore, causando un vasto incendio. A  Gallipoli, infine, si è formata una bellissima tromba marina che fortunatamente non ha arrecato particolari problemi.

puglia 11 sette

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam