Meteo Cronaca & News Italia
Sembra AUTUNNO al Nord Ovest, caldo sulle regioni tirreniche, ove si toccano i +35/+36°!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 04 Luglio 2014
- Scritto da Rinaldo Cilli
L'intensa perturbazione proveniente dalla Spagna ha puntualmente raggiunto le estreme regioni settentrionali della nostra Penisola e fin dal mattino sta dando luogo a forti rovesci di pioggia soprattutto tra Liguria, Piemonte, Valle D'Aosta e Lombardia.
Anche oggi, come di fatto accaduto anche in altri periodi, l'Italia si trova divisa in due aree ben distinte sia da un punto di vista meteorologico sia, ovviamente, da quello climatico.
Il Nord infatti sta spesso vivendo fasi estremamente instabili caratterizzate dal passaggio di svariati sistemi temporaleschi, mentre il Centro Sud è maggiormente propenso nel trascorrere anche tre-cinque giorni sotto il sole battente e temperature particolarmente elevate.
Proprio quello che sta accadendo oggi. La perturbazione proveniente dalla Spagna sta da qualche ora portando forti piogge soprattutto all'estremo Nord Ovest, con i fenomeni più intensi che stanno investendo soprattutto il Piemonte occidentale.
Qui, oltre al maltempo, stanno persistendo anche temperature piuttosto fresche, quasi autunnali, con alcune località, compresa Torino, che a fatica superano i +16/+17°C.
Fa caldo invece sprattutto tra Toscana, Lazio, Campania e zone interne del Sud, ove la colonnina di mercurio ha già raggiunto i +35/+36°C.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.