Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Meteo Cronaca & News Italia MALTEMPO MARCHE: Allerta fino alla mezzanotte di domani: VIDEO

Meteo Cronaca & News Italia

MALTEMPO MARCHE: Allerta fino alla mezzanotte di domani: VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Situazione difficile nelle Marche. Due vittime a Senigallia.

marcheNelle Marche, durerà almeno fino alla mezzanotte di domani l'allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile regionale, mentre sale a due il bilancio delle vittime a causa dell'intensa fase di maltempo.

La Protezione Civile è operativa per gestire la pesante situazione insieme ai volontari. Maggiormente colpita Senigallia, dove il fiume Cesano è uscito dagli argini all'altezza della frazione di Brugnetto, e le strade invase dall'acqua sono diventate impraticabili per le ambulanze del 118.

La popolazione è invitata a non uscire di casa, se non per inderogabili necessità ed eventualmente di portarsi ai piani superiori delle abitazioni, laddove l'acqua avesse già invaso gli edifici. Alle 19, è stato ufficialmente dichiarato morto l'anziano disperso nella piena del fiume Misa a Borgo Bicchia di Senigallia. Lo si è appreso dalla Regione Marche. Problemi alla viabilità. Chiuso al traffico lo svincolo per Jesi, al km 71,700, per allagamenti, e circolazione dei treni in forte rallentamento lungo il tratto marchigiano della linea ferroviaria Adriatica, dove a causa delle forti piogge si viaggia a velocità ridotta, con ritardi dei convogli che oscillano fra i 20 e i 60 minuti.

Ritardi  si sono registrati anche nel tratto fra la Puglia e l'Abruzzo, in particolare nella zona di Lesina, per blackout provocati dalla caduta di fulmini.

Dalle prime ore di domani, domenica 4 maggio, si prevedono venti forti con raffiche di burrasca dai quadranti settentrionali su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise in estensione alla Puglia, con mareggiate lungo le coste adriatiche.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata ancora per la giornata di domani criticità arancione per rischio idraulico sul Veneto meridionale e per tutto il territorio delle Marche, mentre rimane indicata criticità gialla su buona parte del territorio nazionale.

14 - 1

Ali Dorate

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam