Meteo Cronaca & News Italia
ALLUVIONE PESCARA: splende il sole ma il FIUME resta fuori dagli argini.... VIDEO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Storia Italia: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 03 Dicembre 2013
- Scritto da Angelo Ruggieri
Torna a splendere il sole su Pescara ma si continuerà a monitorare la situazione del fiume....
Previsioni meteo ampiamente rispettate: su Pescara, finalmente, splende il sole dopo la giornata di lutto, paura e devastazione appena passata.
Il sistema depressionario che in questi giorni ha interessato il nostro Paese si sta spostando verso sud, favorendo, già a partire dalla giornata odierna, una rimonta dell’alta pressione sull’Europa centro-occidentale.
Resta però alta l'allerta per il fiume Pescara che resta fuori dagli argini, esondato in diversi punti comprese le due golene, completamente sommerse dall'acqua.
Nella notte il livello del fiume è sceso lentamente, ma ora si continuerà a monitorare la situazione anche in vista dello scioglimento della neve in montagna e a monte del corso del fiume. (Fonte: ilpescara.it)
Il Comune ha continuato a lavorare tutta la notte con il COC e con la Protezione Civile, per far fronte ai disagi dei cittadini rimasti bloccati nelle case, in alcuni casi senza corrente elettrica. Gli interventi hanno riguardato soprattutto le persone malate, disabili o comunque non autosufficienti.
Video a cura di Fabio Sciarra.
Angelo Ruggieri
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.