Meteo Cronaca & News Italia
Nella notte NUBIFRAGIO a Firenze, tantissimi i disagi. FULMINE cade su un albero!!
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Meteo Cronaca & News Italia
- Pubblicato 20 Agosto 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Il fronte temporalesco che si sta progressivamente spostando in direzione delle nostre regioni centro-meridionali, ha attraversato nella giornata di ieri e nella notte appena trascorsa parte del Nord, della Toscana, dell'Umbria e delle Marche, causando più di qualche disagio.
I problemi maggiori si sono tuttavia registrati all'estremo Nord-Est dell'Italia ove, come abbiamo visto, l'accumulo pluviometrico ha a tratti superato i 35-40 mm, in special modo tra Veneto, Emilia orientale e coste romagnole centro-meridionali.
Ma sempre durante la nottata, con lo spostamento del fronte verso sud-est, fortissimi temporali si sono abbattuti anche sulla Toscana, in particolar modo nella parte settentrionale e centro-orientale, ove si sono registrati ingenti disagi in più di qualche località.
Un vero e proprio nubifragio si è inoltre abbattuto sulla città di Firenze, con super lavoro per i Vigili del Fuoco fino all'alba. Poco dopo la mezzanotte un fulmine si è abbattuto su un albero nel viale che conduce all'ospedale pediatrico Meyer, causando un principio di incendio.
Nel posto è tuttavia prontamente intervenuta una squadra dei vigili del fuoco che ha spento le fiamme che fortunatamente non hanno creato problemi alla struttura. Fulmine anche a Mercatale Val di Pesa, su un'abitazione, che ha fatto saltare tutto l'impianto elettrico.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.