Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Editoriali Conferenza 'SCIE CHIMICHE': solite parole, solite immagini, solita solfa...e senza CONTRADDITTORIO!

Editoriali

Conferenza 'SCIE CHIMICHE': solite parole, solite immagini, solita solfa...e senza CONTRADDITTORIO!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Conferenza pubblica sulle Scie Chimiche patrocinata dal Comune...

1aaaaaconferenzaSe qualcuno tra indecisi e fautori stessi del complotto si aspettava qualcosa di nuovo e di concreto in termini di prove sarà rimasto ancora una volta deluso.

Nonostante le ciclopiche aspettative, la conferenza è stata caratterizzata dal solito pasto a base di “aria fritta” servito dagli organizzatori con il Patrocinio del Comune di Fontanafredda. D’altronde cosa potevamo aspettarci da una pubblica assemblea con quattro relatori tutti schierati dietro la stessa ‘linea editoriale’; una pubblica assemblea che ha visto il Comune di Fontanafredda in prima fila a ‘sponsorizzare’ un dibattito senza alcun contraddittorio scientifico.

1aaaaaflopAbbiamo ascoltato in diretta streaming la relazione di Vinicio De Bortoli (scienziato, inventore e creativo culturale), quella del biologo Giorgio Pattera, la relazione via Skype di Rosario Marcianò e gli intermezzi dei membri del Presidio Stop Scie Chimiche Pordenone: ebbene, tutti gli interventi erano concordemente orientati, spesso ripetitivi (ma fortunatamente difficilmente comprensibili a causa di un audio disumano)…. stesse parole e stesse immagini e/o ‘documentari’ che girano sul web da anni. Sbirciando su Facebook, abbiamo raccolto la testimonianza di due giovani presenti alla conferenza e che alle cosiddette ‘Scie Chimiche’ non credono affatto. Come è possibile osservare dallo screenshot seguente, le loro parole sono davvero inquietanti.

1aaaaascreenshot
Partendo sempre dal presupposto che ognuno è libero di credere a tutto ciò che vuole (anche ai fantasmi), premesso che i cittadini sono liberi di presidiare, scrutare h24 cielo e terra e di documentarsi, non riusciamo davvero a comprendere tutta questa attenzione da parte di alcuni politici verso goffe 'teorie' già da tempo AMPIAMENTE SMENTITE dalla scienza. Una realtà, questa, incredibilmente ‘autenticata’ da una ‘fetta Istituzionale’, in una Regione purtroppo ove il 68% dei comuni è a rischio idrogeologico, cioè a rischio di frane, alluvioni e disastri naturali (dati a cura di Legambiente e dal Dipartimento di Protezione Civile).

Angelo Ruggieri

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam