ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Editoriali Lo storico Andrea Signini "interviene" su CLIMA, METEO e SCIE "COMICHE"! Semplicemente Grottesco.

Editoriali

Lo storico Andrea Signini "interviene" su CLIMA, METEO e SCIE "COMICHE"! Semplicemente Grottesco.

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Ognuno ha le sue opinioni che possono piacere o meno. Si chiama appunto diversità... ma non tutti riescono ad accettarla.

aaaasigniniDa sempre l'intento del sottoscritto è stato quello di diffondere una più che corretta informazione, stimolando l’opinione pubblica ad una riflessione e ad un confronto sul reale significato della ricerca scientifica, sui suoi risultati ed anche sui suoi inevitabili rischi.

Con ogni probabilità, questo genere d’informazione (sempre supportata da autorevoli pareri di esperti) deve aver dato fastidio, e non poco, a coloro che preferiscono credere alle "favolette".

Proprio stamane, per puro caso, ho avuto il "piacere" d'imbattermi in un condensato di baggianate (finalizzate soltanto a denigrare il sottoscritto) che, per correttezza, riporto integralmente: "L’abruzzese Angelo Ruggieri di meteoweb, ha composto un articolo il cui unico scopo era quello di dileggiare il sottoscritto, senza nemmeno prendersi la briga di controllare cosa avessi io scritto nel testo originale. Ha criticato il mio elaborato, e la squadra di signoraggio.it, non rendendosi conto di aver assunto come base per sue speculazioni un copia e incolla creato ad hoc da un sito denominato “lavocea5stelle” e non l’originale! Cioè, egli, il Ruggieri, ha tentato di fare il “piacione” copiando a sua volta chi lo aveva fatto prima di lui; il tutto per sostenere che le scie chimiche non esistono, che il cielo è normale così di colore bianco latte; e per farci la sua lezioncina sul clima. Le sue “interviste” riportano citazioni di emeriti sconosciuti i quali smentiscono categoricamente le scie chimiche. Pensate quale tasso di serietà professionale contraddistingua questo Ruggieri.
aaaasignoLettera ad Angelo Ruggieri.
Mi chiamo Andrea Signini e sono proprio l’autore dell’articolo che è apparso sul presente blog di Gino Marra, sul quotidiano “La Rinascita” e successivamente ripreso – integralmente – da altri siti autorevoli; ma anche da siti da strapazzo, tipo “lavocea5stelle” in cui sei andato a pescarlo tu per realizzare la prova di prosa scritta da presentare ai tuoi padroni del meteoweb.eu. Prova che ti vede, ahimè, bocciato poiché lavocea5stelle non ha ripreso l’intero scritto da me composto, bensì si è limitato a fare un copia e incolla di alcuni estratti nel tentativo di offrire una immagine detestabile del sottoscritto. Ruggieri, ti sei fatto proprio infinocchiare alla grande, non c’è che dire: dopo aver effettuata una breve ricerca sul mio conto, e lì ti sei quasi avvicinato; hai dimostrato, però, di non essere un serio professionista nel momento in cui non ti sei curato di verificare la fonte, certo di avere buone frecce al tuo arco. Ma, in realtà, non avevi nemmeno uno stuzzicadenti, fidati. Sforzandoti di fare il dotto, scomodando addirittura il buon Ippocrate (sebbene nel tuo caso, visto come lavori, sarebbe stato più indicato un Paracelso qualunque), hai seguito la pista di quell’articoletto copia e incolla. Non mi attendo delle scuse. So, per esperienza, che gente del tuo calibro vede di cattivo occhio la correttezza. Ma ti chiedo gentilmente di ripetere lo sforzo da prosatore nel commentare la differenza tra l’articolo originale e quello rifatto da lavocea5stelle. Almeno, ciò, è quanto mi aspetterei da uno come te. Anche se, credo che preferirai sparire lasciando cadere la cosa nel silenzio. N.B. Forse le notizie relative ai disordini sociali scoppiati ad Ottobre, la rivolte popolari delle grandi città d’Italia, lo smantellamento del siderurgico che sta animando gli scioperi della fiom e la riforma dei conti delle Regioni promossa da Renzi e Padoan ti sono sfuggite? Erano tutte cose riportate all’interno dell’articolo originale. Quello che non hai letto e che ti invito a leggere. Scusandomi se la lettura di queste righe abbia potuto distrarti dalle mansioni di circense, porgo distinti saluti. A. S.".

Caro Sig. Andrea Signini,
La ringrazio per avermi indirizzato verso l'articolo originale, apparso in data 24.07.2014 su signoraggio.it .
aaaasigniniLa ringrazio per un motivo ben preciso... l'orginale, come ben sappiamo, è decisamente migliore del surrogato. Ed infatti, leggendo con attenzione il Suo articolo in orginale, ho compreso davvero il Suo pensiero.
Un pensiero denso di fumo nero che mi convince, ancor di più, della bontà del mio operato.
Lei, caro Sig. Signini, parla di correttezza, tasso di serietà professionale, siti da strapazzo, fonti, "emeriti sconosciuti", mansioni di circense, ecc.ecc.... Ma da quale pulpito, da quale mente suprema, arriva codesta predica??
Se non erro (mi correga se sbaglio) Lei è uno Storico. Uno storico che giudica (a vanvera ovviamente) esperti meteorologi e climatologi con frasi del tipo: "....Ed è grazie all’opera di questi giovani del Duemila che possiamo adesso comprendere che esistono sistemi di derivazione militare capaci di inondare il cielo di onde radio capaci di stravolgere le condizioni climatiche, far impazzire gli uccelli che muoiono a migliaia, far arenare cetacei sulle spiagge e generare tifoni nel bacino mediterraneo. Guarda caso un bacino che per natura non è mai stato teatro di tifoni o cicloni per via delle temperature delle acque che ne impedirebbero la formazione, ma ora come ora, le spiegazioni scientifiche di un tempo non possono fare presa perché le tecniche di manipolazione esistono eccome...".

Bellissima!... L'apoteosi del NULLA o meglio...dell'IGNORANZA. Sì perchè soltanto un'ignorante in materia può permettersi di scrivere che il bacino del Mediterraneo non è mai stato teatro di cicloni o, peggio ancora, che che esistono SISTEMI di DERIVAZIONE MILITARE capaci di INONDARE il CIELO di ONDE RADIO che STRAVOLGEREBBERO le CONDIZIONI CLIMATICHE!

Ma su quest'ultima affermazione non entro nel merito, dato che di sempliciotti che "abboccano" alle "teorie" dei vari Marcianò & Co. ne siete davvero tanti....purtroppo.

Per ciò che concerne l'ultima Sua domanda, ossia "...le notizie relative ai disordini sociali scoppiati ad Ottobre, la rivolte popolari delle grandi città d’Italia, lo smantellamento del siderurgico che sta animando gli scioperi della fiom e la riforma dei conti delle Regioni promossa da Renzi e Padoan..."... non mi sono affatto sfuggite, stia tranquillo. E' solo che lascio volentieri a gente come Lei il compito di illuminarci a tale proposito, sperando però, al tempo stesso, che non si lasci più tentare dalla smania di occuparsi di Meteorologia e Clima. Il mondo scientifico gliene sarà grato. Cordiali saluti.

Ognuno ha le sue opinioni che possono piacere o meno. Si chiama diversità...e la diversità crea differenze di pensiero e divergenze d'opinioni. Ma forse il Sig. Signini ignora anche questo....


Angelo Ruggieri

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam