Editoriali
"Meteo Portale Italia" e il "Paginone Meteo" sono online. Venite a conoscerci
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Editoriali
- Pubblicato 08 Dicembre 2011
- Scritto da Luciano Serangeli
Non si può dire certamente fortunato il lungo percorso, funestato da continue avversità tecniche e talvolta umane che hanno caratterizzato prima la progettazione e poi la realizzazione di Meteo Portale Italia, il sito meteo-climatico che dall'ormai lontano febbraio 2011 è stato destinato a continuare l'opera di Climate Observer in tale settore.
Ma finalmente ci siamo. Oggi, 8 dicembre 2011, siamo online.
Seppure alla data odierna il sito appare in veste grafica ancora non completa e non ancora ottimizzato nella sua funzione di spicco, quella della bacheca di condivisione link in stile facebook, rappresentata da "Il Paginone Meteo", avremo modo nelle prossime settimane che portano al Santo Natale di completare tali passaggi.
Tale nuovo progetto vedrà la saltuaria e graditissima presenza in veste di ospiti, da parte di noti personaggi delle meteorologia professionale italiana.
Il nuovo portale la cui pagina ufficiale e’ gia’ presente su Facebook all’URL : http://www.facebook.com/pages/MeteoPortaleItalia-portale-associativo-autori-meteo-climatici/191330074223341, non a caso ha la sottodenominazione “portale associativo autori meteo-climatici”.
Esso intende infatti come apertamente affermato sin dall’inizio, garantire e agevolare la massima partecipazione e la massima diffusione di scritti di coloro che a questa materia fanno riferimento, sia esso di natura professionale che amatoriale.
A tale scopo e a titolo completamente gratuito, previa semplice registrazione al sito, Meteo Portale Italia si può accedere ad un’importante sezione di divulgazione di articoli, scritti, contenuti didattici o statistici, che ognuno di voi quale conduttore di sito, blog o forum indistintamente, voglia ulteriormente diffondere, pubblicizzare o ai quali dare visibilità aggiuntiva.
La sezione del portale porta il nome:
Il Paginone Meteo
(http://www.meteoportaleitalia.it/il-paginone-meteo.html?layout=blog)
Essa è così strutturata:
- Avrà una configurazione simile alla tipica bacheca di Facebook.
- Potrete copia/incollare i link dei vostri articoli che appariranno con titolo e immagine del vostro profilo.
- Come accade su Facebook, gli utenti che cliccheranno un vostro articolo verranno indirizzati alla pagina del vostro sito o blog, incrementando il numero delle visite al medesimo.
- Meteo Portale Italia fungerà da semplice rassegna espositiva di articoli provenienti da chiunque intenda condividerli. Avrà quindi funzione di indirizzamento alle vostre pagine degli utenti già presenti su Meteo Portale Italia stesso.
- L'auspicata ampiezza di contenuti della "pagina rassegna", potrà offrire una vasta scelta di argomenti e di categorie meteorologiche agli utenti in transito su Meteo Portale Italia e che vi si rivolgeranno. In questo modo aumenteranno proporzionalmente le probabilità che il vostro sito/blog abbia un'ulteriore fonte di visibilità.
N.B. Per ora, come anticipato in apertura di articolo, la funzione è ancora in via di sviluppo e verrà ultimata nelle prossime settiamane. Questo non vi impedisce però di condividere i vostri brani già da ora.
Infatti accedendo alla pagina di condivisione ( http://www.meteoportaleitalia.it/condividi.html?layout=blog ), si ha la possibilità di scegliere tra quattro categorie di pertinenza, come da immagine sottostante.
Una volta scelta e cliccata la categoria di condivisione che ritenete pertinente al vostro brano, verrete indirizzati ( ricordo, provvisoriamente ) a una pagina di facebook sulla quale incollerete il vostro link.
In quel momento il brano verrà reindirizzato e sarà visibile su Il Paginone Meteo, a disposizione della lettura da parte degli utenti collegati a Meteo Portale Italia, come da immagine sottostante.
Confidando che tale iniziativa possa incontrare il vostro gradimento vi saluto a nome di tutti i componenti di Meteo Portale Italia e attendo eventuali suggerimenti o indicazioni, che giungeranno graditi e che potrete inviare alla nostra casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Per Meteo Portale Italia
Luciano Serangeli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.