Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Allerte & Emergenze Madre Natura si scatena sull'Italia, (quasi) un mese di terrore

Allerte & Emergenze

Madre Natura si scatena sull'Italia, (quasi) un mese di terrore

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

editorialeCom’è che si dice? Non ci facciamo mancare proprio nulla. Forse si, forse no. Il nostro è un Paese che negli ultimi giorni e dopo quasi un mese dal 20 maggio, giorno del primo terremoto , è martoriato da importanti calamità naturali in primis i terremoti, per passare poi al maltempo. Una fascia ampia che comprende danni, feriti e purtroppo, nel caso dell’Emilia Romagna, anche numerose vittime. E’ la primavera che sboccia, un periodo che dovrebbe trascorrere all’insegna della tranquillità e di un clima che è sempre stato il preferito degli italiani. Quello che apre la porta all’estate e alle vacanze.

Invece c’è poco da festeggiare, in un mese e mezzo abbiamo avuto la bellezza di 50 grandinate, 6 violenti terremoti, 3 tornado e 3 sciami sismici di cui 2 tuttora in corso. Numeri da capogiro che rendono questo periodo tutt’altro che rilassante.

20 e 29 maggio le due date che nessuno di noi potrà mai dimentcare, o almeno si spera. Le scosse di terremoto che nei medesimi giorni hanno colpito l'Emilia sono state artefici di crolli e vittime, senza tralasciare che tra sfollati e case rese inagibili la vita tornerà molto lentamente alla normalità.

Le grandinate che si sono susseguite su Torino ed in generale gran parte del Nord Ovest hanno recato ingenti danni alle strutture agricole e , notoriamente , ad un discreto numero di veicoli parcheggiati ed in movimento.

Oggi poi di nuovo una giornata apocalittica per il nord Italia, prima la scossa di terremoto di magnitudo 4.3 nel Modenese, poi nemmeno 12 ore dopo la violenta tromba marina che ha colpito le isole Veneziane, dove sono tuttora in corso le verifiche per i danni causati da un fenomeno decisamente raro per l’intensità dei venti misurata.

A contornare questa situazione di emergenza non mancano poi gli allarmi lanciati da noti sciacalli che ormai riescono a destreggiarsi nel web senza che nessuno riesca a fermarli tanto che, secondo quanto riferiscono alcune voci, sembrerebbe che nonostante siano stati studiati dei metodi specifici per bloccarli, essi continuano inesorabilmente a terrorizzare la gente con false notizie ed interpretazioni decisamente macabre di quanto riportano le notizie ufficiali.

Come sempre noi ci limitiamo a commentare gli eventi di fronte ai quali dobbiamo informare le persone e questo viene fatto sovente con massima obiettività e trasparenza, in quanto vengono trattati argomenti delicatissimi come le scosse di terremoto non solo in Emilia, ma anche in tutto il Mondo.

Altri invece ne parlano ora come se fossero diventati tutti espertissimi del settore, dimostrandosi però di essere patetici mitomani che riescono solo a fare un numero in quantificato di visite sui loro blog per attirare le attenzioni di chi continua a vivere momenti di terrore per il terremoto. E quindi soldini che entrano.

Insomma, non basta la crisi, ora ci si mettono anche Madre Natura e la disinformazione..

Brando Trionfera mpi end bis

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam