Allerte & Emergenze
ALLERTA maltempo nel Lazio per le prossime 24-36 ore; in arrivo forti piogge e possibili TEMPORALI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo Italia
- Categoria: Allerte & Emergenze
- Pubblicato 28 Gennaio 2014
- Scritto da Redazione Meteo Portale Italia
Nel corso della giornata di domani una forte perturbazione atlantica raggiungerà dapprima le estreme regioni nord-occidentali e la Sardegna e si estenderà successivamente, nel corso delle ore, anche alle regioni tirreniche centrali, portando piogge intense e persino qualche temporale.
La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio, a seguito dell'allerta meteo emessa dal Centro Funzionale Regionale, ha informato e invitato tutte le strutture di protezione civile regionale "ad adottare tutti gli adempimenti di competenza". A comunicarlo una nota della Regione Lazio.
"L'avviso e' stato inoltrato per le condizioni meteo avverse che prevedono, da domani mattina e per le successive 24-36 ore, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, quanto si legge. La fenomenologia potrebbe essere accompagnata da rovesci di forte intensita', frequente attivita' elettrica e forti raffiche di vento'".
Sulla base dei fenomeni previsti, il Centro Funzionale Regionale ha valutato una criticità ordinaria (codice giallo) per rischio localizzato su tutte le zone di allerta ed è immeditamente stato diramato un allertamento del sistema di protezione civile regionale.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.