Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Meteo Italia Allerte & Emergenze Emergenza neve in Abruzzo: situazione critica nei comuni Pescasseroli e Pescina

Allerte & Emergenze

Emergenza neve in Abruzzo: situazione critica nei comuni Pescasseroli e Pescina

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

soccorso alpino abruzzoE' critica la situazione tra Ortona dei Marsi e Bisegna, piccoli comuni del Parco Nazionale d'Abruzzo compresi tra Pescasseroli e Pescina. Questa mattina un'anziana che abita nella frazione di Santa Maria, nel comune di Ortona dei Marsi, e' stata trovata dai vicini svenuta nella sua abitazione con un principio di intossicazione da monossido di carbonio dovuto al malfunzionamento di una stufetta a gas e al non ricambio d'aria degli ambienti.

La donna e' stata visitata da un medico che l'ha fatta rinvenire e fortunatamente non si e' reso necessario il trasporto all'ospedale. Ora e' seguita costantemente dai vicini di casa che le hanno salvato la vita. Nella stessa frazione un'altra anziana e' caduta sul ghiaccio mentre cercava di prendere la legna dalla catasta poco distante, provocandosi la frattura del ginocchio. I carabinieri l'hanno accompagnata fino al bivio di Ortona dei Marsi, dove alcuni familiari con un fuoristrada l'hanno accompagnata all'ospedale di Pescina. Scarseggiano medicine e generi di prima necessita' nelle frazioni di Cesoli, Aschi, Santa Maria e Carrito, oltre che nel comune di Bisegna, dove l'80% della popolazione e' costituita da anziani.

La strada provinciale 17 tra Bisegna e Pescasseroli e' stata liberata per il transito veicolare ad una sola corsia, ma il vento ha trasportato sulla carreggiata la neve accumulata a bordo strada determinando la non percorribilita' in piu' di un tratto. Una famiglia isolata da quattro giorni a causa della neve accumulata in localita' Brionne a Castel di Sangro, e' stata raggiunta nel casolare dove vivono dagli sciatori del Soccorso alpino della Guardia di Finanza di stanza a Roccaraso.

I viveri erano ormai terminati da 24 ore cosi' le fiamme gialle hanno provveduto a rifornirli di alimenti e medicine. Hanno collaborato i carabinieri di Castel di Sangro. Intanto in queste ore è ripreso a nevicare in maniera moderata e solo tra domani e giovedì è attesa una breve tregua. Da venerdì un nuovo peggioramento, con la neve che tornerà copiosa per tutto il week end.

Vincenzo Ficco mpi end{jacomment on}

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam