Meteo Portale Italia

facebook 16 px twitter 16 px google plus 16 x 16  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. rssfeed 16x16

Mar21052013

Last update11:43:30 PM



Font Size

Profile

Menu Style

Cpanel

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Breaking news
Back Sei qui: Homepage Meteo Italia Editoriali Corea del Nord in ginocchio per la siccità: allarme delle Nazioni Unite

Meteo Italia

Corea del Nord in ginocchio per la siccità: allarme delle Nazioni Unite

siccitaLa Corea del Nord sta vivendo una fase siccitosa molto prolungata; una situazione che sta sollevando timori e paura per la scarsità di cibo che sta diventando un problema serio per questo Paese anche in virtù di alcune vittime. Il tempo insolitamente secco persisterà in Corea del Nord fino alla metà della prossima settimana. Sarà il mese di maggio più secco da mezzo secolo a questa parte sulla costiera occidentale.

Il quotidiano Rodong Sinmun ha esortato l'aiuto da parte di operai e funzionari agli agricoltori per far fronte a danni alle colture provocati dal maltempo. Riso, mais, orzo, patate sono stati particolarmente colpiti dalla siccità con i raccolti al collasso. Decine di migliaia di lavoratori della città settentrionale di Sinuiju stanno lavorando duramente nei campi per garantire l'irrigazione, mentre in Hwangju, sempre nel Nord del Paese, operai e contadini cercano insieme di riparare dei pozzi e scavarne di nuovi.

in circa trenta giorni in Corea del Nord sono caduti solamente due millimetri di pioggia, con tre millimetri sulla Capitale Pyongyang. L'allarme carenza di cibo è presente anche nella zona Sud-Ovest del Paese, da sempre importante motore per la risorsa di riso. Si registrano vittime a causa della fame e la situazione sta precipitando. Secondo le Nazioni Unite, sei milioni di persone, un quarto della popolazione della Corea del Nord, ha urgente bisogno di aiuti alimentari.

Vincenzo Ficco mpi intro

Wink Non dimenticare di cliccare Mi Piace sulla fanpage di Meteo Portale Italia Wink

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Seguici anche su:

facebook-logo ter   twitter-logo 3   google-plus-logo 3 feedburner-logo 75x75

Logo-MPI-fine-articolo-JPG


Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam