Video & foto meteo e natura
Viaggio intorno al Mondo: le cascate Multnomah, in Oregon, tra natura e leggenda
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Video & foto meteo e natura
- Pubblicato 23 Marzo 2013
- Scritto da Ali Dorate
Le cascate Multnomah sono uno spettacolare scenario naturale che si trova nello stato di Oregon, nel nord-ovest degli Stati Uniti, proprio accanto alla grotta del fiume Columbia tra le città di Dodson e Corbett , sulla Historic Columbia River Highway. Tra natura e leggenda.
Le cascate sono divise. In alto, c'è la prima , che ha un getto d' acqua di 165 metri, in basso, la seconda, che supera i 20 metri. Le cascate Multnomah hanno l' acqua tutto l'anno, ma in autunno e in inverno, hanno una quantità maggiore, a causa della pioggia e neve.
C' è un percorso a piedi per raggiungere la passerella Benson in omaggio all'architetto che ha finanziato la sua costruzione nel 1914.
La passerella conduce ad una piattaforma in cima alle cascate, dove la vista è più sorprendente.
C'è una leggenda che i nativi americani raccontano per spiegare l'origine delle cascate. Si racconta che , una tribù fosse stata infettata da una malattia mortale ed era in pericolo di morte. La figlia del capo tribù si recò alla cima di una scogliera e pregò il Grande Spirito per scoprire come poter fermare l'epidemia.
Si sarebbe dovuta gettare giù dalla scogliera e sacrificarsi. Lo fece e morì. Il giorno dopo, il capo tribù, trovo il corpo di sua figlia in fondo alla scogliera. Pianse amaramente e chiese al Grande Spirito di dare un segnale che quel sacrificio non fosse stato vano. L'acqua iniziò a cadere dalla cima della scogliera, formando le cascate Multnomah.
La leggenda dice anche che, nelle giuste condizioni, è possibile vedere il volto della figlia in autunno.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.