Video & foto meteo e natura
Un vasto BLOCCO DI GHIACCIO ricopre il fiume Cedar River, tra Minnesota e Iowa. Ora si temono delle gravi INONDAZIONI. Le FOTO
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Video & foto meteo e natura
- Pubblicato 13 Marzo 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Un gigantesco blocco di ghiaccio s è formato negli ultimi giorni sul fiume Cedar River, che attraversa il Minnesota e lo Iowa. Si tratta di un fiume che è ghiacciato ben quattro volte negli ultimi dieci anni. I residenti della zona sono molto preoccupati per via dei rischi che il tutto potrebbe comportare.
A primo impatto sembrerebbe uno spettacolo affascinante, ma in realtà nasconde delle complicanze anche piuttosto importanti. L'ultima volta che si verificò tale fenomeno infatti molte zone situate in prossimità del fiume subirono una delle inondazioni più veementi nella loro storia.
Nel 2008 infatti i livelli del fiume aumentarono di ben 10 metri e più di 20.000 persone vennero evacuate in luoghi più sicuri per evitare di imbattersi con la potente forza dell'acqua. Il 14% dell'area venne allagata, tra cui anche il municipio, la sede dei Vigili del Fuoco e la biblioteca pubblica principale.
Gli esperti tuttavia rassicurano che stavolta non dovrebbero verificarsi particolari problemi; il livello del fiume è infatti costantemente monitorato per poter così agire, in caso di evenienza, in maniera rapida, senza intercorrere in particolari disagi. Di seguito ecco le foto del vasto blocco di ghiaccio sul fiume.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.