Video & foto meteo e natura
Le FOTO dello Stadio Manuzzi completamente SOMMERSO dalla NEVE. Cesena-Ascoli rinviata, ma oggi è stato SUPER NEVONE in tutta l'Emilia
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Video & foto meteo e natura
- Pubblicato 23 Febbraio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Come ampiamente previsto nelle nostre previsioni, un'abbondante e copiosa nevicata si è oggi abbattuta in tutta l'Emilia centrale ed occidentale, con accumuli che in moltissime aree hanno spesso superato i 20-25 cm. E' nevicato copiosamente a Sassuolo, Bologna, Modena, Parma, Piacenza e Cesena, con non pochi disagi.
Particolarmente colpita, ovviamente, la città di Bologna, ove la neve è iniziata a cadere ininterrottamente fin dal primo pomeriggio odierno. La precipitazione, pensate, sta insistendo anche attualmente e per tutta la notte proseguirà a nevicare su buona parte del settore, seppur in maniera più debole.
Neve che poi è tornata ad imbiancare anche le coste romagnole, in particoalar modo la città di Rimini, mentre accumuli importanti si sono registrati tra Faenza e Forlì. In queste aree l'accumulo ha localmente superato i 10 cm. Le temperature hanno così resistito alla spinta decisa dei venti miti meridionali.
A causa delle abbondanti precipitazioni nevose che hanno letteralmente sommerso parte dell'Emilia, diverse partite di calcio sono state rinviate; Modena-Brescia e Cesena-Ascoli su tutte, mentre domani anche Bologna-Fiorentina non verrà disputata (probabilmente si giocherà martedì 26 Febbraio).
Proprio da Cesena, dallo stadio Manuzzi, arrivano queste belle foto scattate da Matteo. Possiamo innanzitutto notare l'intensa nevicata in atto, poi la neve presente sul campo a grandi quantità. Inutili gli sforsi degli addetti per ripulire la neve dal campo, troppo intensa la precipitazione, tanto da costringere il rinvio del match stesso.
Rinaldo Cilli, MeteoportaleItalia
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.