Parchi naturali e aree di interesse paesaggistico
Tristan da Cunha, il luogo più remoto della Terra
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Parchi naturali e aree di interesse paesaggistico
- Pubblicato 13 Aprile 2015
- Scritto da A.T.
Visitare Tristan da Cunha è come vedere un altro mondo e un'altra vita. E' un gruppo di 4 piccole isole vulcaniche nel sud dell'Oceano Atlantico 1600 km a sud-ovest di Città del Capo in Sud Africa.
L'isola è approssimativamente a forma circolare con una media di 10 km di diametro e una superficie totale di 78 km² ma solo 5 km²verso nord-ovest sono costituiti da un'area pianeggiante. La più grande delle isole,Tristan, è anche l'unica parte abitata dell'arcipelago. Vicino Tristan, Nightingale che è inaccessibile e Gough. Le ultime due sono incluse nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Entrambe le isole sono sede di numerose specie endemiche di animali e piante. Gough ha la sua piccola stazione meteo. L'insediamento è raggiungibile solo via mare circa 60 giorni ogni anno a causa del suo limitato porto e delle alte onde dell'oceano.
La comunità era formata da 11 capanne costruite con blocchi di roccia vulcanica, quando, nel 1867, Sua Altezza Reale Prince Alfred, duca di Edimburgo e secondo figlio di Victoria, visitarono l'isola, mentre viaggiavano per tutto il mondo e ha dato all'insediamento di Edimburgo il suo nome attuale.
Il RIBA, Royal Institute of British Architects, che si terrà nel 2016 in concomitanza con il 200° anniversario della scoperta dell'arcipelago di Tristan da Cunha ha come obiettivo quello di realizzare idee innovative per il rafforzamento e la ristrutturazione di edifici amministrativi, aree di miglioramento degli standard di vita popolata e la modernizzazione dei sistemi agricoli. E' stato perciò lanciato un concorso internazionale per rivedere edifici governativi sulla remota isola di Tristan nel Sud Atlantico. L'amministratore di Tristan da Cunha e capo del governo Alex Mitham ha raccontato: "La comunità si avvicina al suo 200°anniversario, un momento ideale per riflettere non solo sul passato ma anche per guarda al futuro e garantire la redditività della comunità per le future generazioni. Credo che un concorso come questo offre alla comunità la possibilità di crescere"!
L'unico problema relativo al concorso è che i concorrenti non saranno in grado di visitare l'isola in anticipo a causa della difficoltà di accesso. La squadra vincente lascerà il segno nella storia, portando un'isola sperduta verso un futuro brillante e ottimista.
A.T.
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.