Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero News bizzare, video pazzie e "fuori tema" In fuga dallo squalo bianco in Kayak, incredibile in California. Foto

News bizzare, video pazzie e "fuori tema"

In fuga dallo squalo bianco in Kayak, incredibile in California. Foto

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

kayak squalo 2Nuotatori a Cape Cod, Massachusetts hanno vissuto un'avventura affascinante e per certi versi pericolosa nella giornata di Sabato dopo l'avvistamento di un grande squalo bianco. Le autorità sono state costrette ha vietare l'accesso alle acque balneari per un tratto vasto della zona.

Bagnini e bagnanti hanno avvistato lo squalo di circa 100 a 150 metri di distanza da Nauset Beach nel pomeriggio Orleans Sabato. Lo squalo bianco misurava circa 5 metri ed ha attaccato un uomo in Kayak. Nessuno è rimasto ferito, ma circa 3.000 bagnanti in spiaggia sono stati invitati a uscire l'acqua. Per qualche minuto il grande pesce ha nuotato a pochi metri dalla riva.

Una fotografia mostra la pinna dorsale dello squalo dietro a un uomo in kayak. L'episodio per fortuna si è risolto bene, con l'uomo a grandi bracciate verso riva e solo dei morsi alla sua imbarcazione. Sean Van Sommeran della Shark Research Foundation pelagico ispezionando il kayak ha confermato che i segni dei morsi erano quelli di un grande bianco. L'episodio squalo-Kayak rientra in una casistica rara di attacco. "E 'il primo attacco su un kayak di squalo bianco che io sappia per quel tratto di costa", ha riferito Van Sommera

Questo avvistamento non è il primo nella zona di questa stagione. Ai primi di giugno, due grandi bianchi sono stati individuati al largo della costa di Cape Cod dai ricevitori acustici. Secondo Greg Skomal, un biologo senior della Divisione Pesca della Massachusetts Marine, quei due squali erano stati etichettati dal reparto lo scorso anno. Skomal ha riferito inoltre che il numero di squali bianchi rilevati nelle acque del New England è in aumento dal 2008, a causa di maggiori sforzi della regione per proteggere i mammiferi marini.

"Il gomito del promontorio ha grandi concentrazioni di foche grigie ora, e questi squali bianchi vanno nella zona per alimentarsi".  La popolazione delle foche grigie largo di Cape Cod è cresciuto da 10.000 a più di 300.000 unità, dopo le misure di precauzione per la salvaguardia della specie.
Secondo gli esperti è stato solo un caso l'avvicinamento alla costa dello squalo bianco in quanto la riserva delle foche è distante.

Vediamo insieme le incredibili immagini

kayak squalo

kayak squalo 2

squalo costa 1

squalo costa 2

Vincenzo Ficco mpi end

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam