Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero News bizzare, video pazzie e "fuori tema" Pescatore americano cattura un pesce con la DENTATURA umana!

News bizzare, video pazzie e "fuori tema"

Pescatore americano cattura un pesce con la DENTATURA umana!

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Si tratta di un esemplare esotico tipido del Sud America.

denti umaLo scorso fine settimana un pescatore americano, insieme a suo figlio, si sono avventurati in una battuta di pesca sulle acque del lago Burligton County. Ad un certo punto qualcosa abbocca all'amo e il pescatore si affretta immediatamente a tirarlo su; il pesce, tuttavia, oppone resistenza e ci vogliono diversi minuti prima che il combattimento termini. A quel punto sembrava che all'amo ci fosse attaccato un piranha gigante ma, non appena aperta la bocca dell'esemplare, la scoperta shock!

Il pesce aveva infatti una dentatura praticamente umana! "Non ho mai visto nulla di simile, era un pesce diverso da tutti gli altri e solo dopo numerose ricerche su internet ho capito che si trattava del Pacu, un lontano parente del Piranha originario del Rio delle Amazzoni". Queste le parole del pescatore.

Ma come ha fatto questa specie amanozzonica a spingersi così verso nord in un lago americano? Probabilmente è stato ammesso nel bacino da persone che per lungo tempo lo hanno tenuto all'interno di un acquario. Il pesce, infatti, può essere acquistato presso tutti i negozi di animali, anche se purtroppo in pochi sanno che non può vivere nelle fredde acque di questi luoghi.

Questo esemplare viene anche definito da molti residenti dell'Amazzonia come il "pesce mangia testicoli" perchè due pescatori della Papua Nuova Guinea vennero letteralmente castrati! L'emorraggia fu particolarmente intensa che entrambi morirono. Il Pacu, come già detto, appartiene alla famiglia dei Piranha, ma a differenza del "cugino" ben più carnivoro può anche nutrirsi di erba, da integrare con una dieta di pesci, uccelli e topi.

Esemplari anche piuttosto grandi abitano nelle acque del New Jersey, del Colorado, della California, dell'Arkansas, del Texas, dell'Alabama, dell'Idaho, dell'Indiana e della Virginia. Possono raggiungere anche la lunghezza di un metro e arrivare a pesare fino a 20 kg.

fbb133f5

Rinaldo Cilli

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam