Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali Tutte le BUFERE di NEVE più intense che hanno investito New York negli ultimi ANNI

Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali

Tutte le BUFERE di NEVE più intense che hanno investito New York negli ultimi ANNI

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

Le più intense quelle del 1947 e del 2006.

thntyMentre New York si appresta a vivere, probabilmente, la più intensa tempesta di neve della storia cittadina, andiamo a "spulciare" negli archivi e scopriamo le bufere di neve più intense che hanno investito, negli anni passati, la città.

Il blizzard del 1947:

Durante l'Inverno del 1947 New York venne stata investita da un'intensa tempesta di neve tra il 26 e il 27 Dicembre. Fu una nevicata davvero impressionante, nella stazione meteorologica del Central Park vennero misurati ben 70 cm di manto nevoso.

La tempesta di scatenò a causa della formazione di un profondo vortice depressionario alimentato da aria gelida artica in dicesa dal Canada, che a sua volta pescava aria umida o molto umida proveniente da sud. Tutte le strade vennero letteralmente sommerse, tutte le metropolitane vennero chiuse. Durante la tormenta almeno 77 persone persero la vita.

  brtb gf rg

Tempesta di neve del 1993:

Tra il 12 e il 14 Marzo 1993 New York venne investita da un'altra, intensa tempesta di neve. Tutta la East Coast, a dire il vero, subì gli effetti di una nevicata davvero pazzesca, che in alcuni settori causò accumuli anche superiori ai 90 cm! A New York vennero registrati 25 cm. La nevicata causò danni ingenti per oltre 3 miliardi di dollari. La neve resistette al suolo per 15 giorni consecutivi!

          gnerty rbrbrt

50 cm nel Gennaio del 1996:

Tra il 7 e l'8 gennaio 1996 la città venne investita dalla seconda più intensa tempesta di neve della storia. Vennero infatti misurati ben 50 cm di manto nevoso, il tutto accompagnato da raffiche di vento fino a 80-85 km/h.

In quei giorni si registrarono prolungate interruzioni della corrente elettrica, i danni ammontarono a circa 1 milione di dollari. Bloccati aeroporti, treni e metro, durante la bufera persero la vita dieci persone.

Bufera di neve record del 2006:

Tra l'11 e il 12 Febbraio del 2006 New York venne investita da un'altra, intensa tempesta di neve. A Central Park, dopo 16 ore consecutive di precipitazione nevosa, vennero misurati 70 cm di neve fresca. In questi giorni oltre 2500 persone vennero impegnate per liberare la città dalla neve, centinaia di voli dagli aeroporti John F.Kennedy e La Guardia furono cancellati.

Tempesta di neve del 2010:

L'ultima tempesta della seria risale al 26 Dicembre del 2010; un intenso Nor'Easter che scaricò al suolo ben 50 cm di neve fresca. Soffiarono venti fino a 100 km/h e la nevicata assunse le sembianze di un vero e proprio blizzard. Paralizzati tutti gli aeroporti a New York e Long Island.

Rinaldo Cilli2 mpi intro

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam