Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
Tragedia in Galizia: disperdono le ceneri di un parente, tre persone trascinate in oceano dal mare in tempesta
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 07 Gennaio 2014
Tragedia in Galizia: disperdono le ceneri di un parente ma il mare trascina dietro tre familiari.
Nonostante era stata emanata un'allerta EVIDENTISSIMA per maltempo, mareggiate e forti raffiche di vento, una famiglia ha ignorato i bollettini e si è recata al faro di Meiras (a Frouxeira) per disperdere le ceneri di un parente defunto.
Una gigantesca onda ha travolto tutta la famiglia, riuscendo a trascinare tre persone in acqua proprio nel momento in cui stavano per disperdere le ceneri in mare. Nessuna delle tre persone si è riuscita ad aggrappare a qualche scoglio a causa delle onde davvero alte. All'alba di oggi è stato individuato e recuperato il primo cadavere, appartenente a Juan Bedoya di 50 anni, mentre non c'è traccia dei corpi di Rodrogo Pena e della figlia di Juan, Patricia Bedoya, di soli 25 anni.
Una tragedia certamente evitabile se fossero stati ascoltati i bollettini di allerta meteo, certamente non emanati per hobby, ma per evitare che tragedie come queste possano verificarsi.
L'aveniristico faro di Frouxeira in Galizia.
{jacomment on}
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.