Sul nostro sito usiamo i cookies. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l'uso.

   ultime dallitalia h 75   ultime dal mondo h 75   extreme weather h75

    analisi-modelli h 75  Scienze-h-75  Terremoti-h-75

Back Sei qui: Homepage Meteo estero Meteo estero Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali Isole HAWAII: neve pioggia e onde da surf. FOTO e VIDEO

Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali

Isole HAWAII: neve pioggia e onde da surf. FOTO e VIDEO

banner-all-articles-top-defin-02-720x81-px

E' possibile sciare alle Isole Hawaii?

haw3Il National Weather Service ha previsto neve, pioggia e onde da surf, sulle Isole di Hawaii. Accumoli nevosi sul Mauna Kea.

Una tempesta invernale ha portato rovesci in alcune aree di Big Island e neve a Mauna Kea il 19 Dicembre. Il National Weather Service a Honolulu nel suo avviso, ha indicato come possibili circa sei centimetri di accumulo nevoso.  Secondo Ken Rubin , un assistente professore di geologia e geofisica presso l'Università delle Hawaii, " nevica ogni anno ma solo  sulle cime dei tre vulcani più alti: il Mauna Loa, il Mauna Kea e Haleakala. "Allora si può davvero sciare alle HawaiiTecnicamente, è possibile sciare ma ci sono una serie di avvertimenti poichè Mauna Kea è una Riserva Nazionale e non è considerata come un comprensorio sciistico.  Il Mauna Kea è considerato il miglior sito dell'emisfero settentrionale della Terra per l'osservazione astronomica. Sulla sua sommità, a un'altezza fra i 4.100 e 4.200 metri, si trova l'osservatorio di Mauna Kea, dotato di numerosi telescopi, tra i quali alcuni dei più grandi del mondo. L'Hawaii Sci Club avverte i potenziali sciatori che non ci sono ascensori, nessun resort e le e condizioni meteo in alto sono estremamente variabili.

Intanto  il surf è stato un regalo di Natale anticipato per i surfisti esperti e gli spettatori anche se   Kailua-Kona un'onda altissima  ha sbattuto contro il  'Java sul Rock' un ristorante sulla costa. Nessuno è rimasto ferito. Il Dipartimento del Territorio e delle Risorse Naturali ha chiuso tre parchi statali ad ovest a causa delle alte onde che hanno superato i 6 metri. La Divisione Sicurezza Ocean di Honolulu, ha riferito che i bagnini hanno prestato soccorso a 54 persone. Essa ha inoltre emesso circa 4.844 avvisi ai bagnanti circa la pericolosità delle onde alte.

 

onde hawaii

h8 ha

 

Ali Dorate 

 

Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata

Homepage   Chi siamo   Info-Contatti-Archivio   Lavora con noi   Privacy e Cookies   Note legali

Seguici anche su

facebook-logo ter Twitter-icon-60-pz google-plus-logo 3 linkedin 60 px  youtube 60px rss icon 60x60

Logo-MPI-fine-articolo-JPG

Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002

Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Webcam multi tipo

citta

traffico

montagne

italia-montagne

italia-montagne2

spiagge

cielo

animali

luoghi-tipici

radio-e-tv

scientifiche

sport-e-eventi

laghi fiumi parchi

video-da-webcam