Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
E' ALLERTA meteo negli Stati Uniti per l'arrivo della tempesta DION. Previste copiose nevicate
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 07 Dicembre 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Dopo Cleon è ora la volta di Dion. E' allerta meteo negli Stati Uniti per l'arrivo di una nuova, violenta tempesta invernale che farà sentire i propri effetti tra la giornata di oggi e quella di lunedì, quando porterà nevicate a tratti anche intense fin sulla città di New York.
Oggi Dion determinerà forti nevicate soprattutto sulla parte occidentale del territorio, estendendosi poi tra domani e lunedì dalle valli alle pianure del Mississippi, dell'Ohio Valley, Middle Atlantic e settore nord-orientale. Tutte zone che osserveranno i fiocchi spingersi fin verso le aree di pianura.
Per tutta la mattinata odierna Dion concentrerà la propria azione soprattutto tra la California del nord, l'Oregon e il Nevada, ove si prevedono accumuli nevosi fin verso le località costiere. Verranno imbiancate città come Newport, Portland, Corvallis e Medford.
In California invece l'accumulo più consistente si registrerà soprattutto tra i 500 e i 1000 metri di altezza, rendendo particolarmente difficile il traffico nelle zone collinari e montuose. Accumuli possibili, ma da confermare, anche nel nord della Valle del Sacramento.
Alcuni modelli, pensate, indicano che in molte zone della Sierra Nevada, in particolare nelle montagne vicino a Lake Tahoe, si potrebbero registrare ben due metri di manto nevoso.
Tra sabato e domenica poi Dion determinerà forti nevicate anche Nevada, Utah, Idaho meridionale e la parte centro-settentrionale dell'Arizona, tutti settori ove sono previsti accumuli di neve variabili tra 8 e 10 cm. Nella prima parte della giornata di domani ecco che la tempesta raggiungerà l'Arkansas orientale, il Tennessee occidentali e le valli dell'Ohio. Entro lunedì Dion dovrebbe raggiungere anche le citta della Est Coast.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.