Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
MALTEMPO Cina: una valanga di fango invade la città di Ya'an. Sono nove i morti e 10 i DISPERSI
- Dettagli
- Categoria principale: Meteo estero
- Categoria: Meteo Storia Estero: eventi meteo rimasti negli annali
- Pubblicato 06 Luglio 2013
- Scritto da Rinaldo Cilli
Una violenta fase di maltempo sta imperversando da alcuni giorni su diversi settori della Cina meridionale, ove si stanno manifestando intense precipitazioni che a tratti assumono caratteristiche di eccezionalità. Moltissimi i disagi soprattutto nella provincia di Sichuan.
Direttamente dalla zona interessata dalla parte più attiva del maltempo, ci giungono notizie che parlano di continue frane innescate dall'intensità spesso ragguardevole delle precipitazioni, che specie nelle zone collinari e montagnose causano diversi problemi.
Sono proprio le forti piogge ad aver causato, nella giornata di ieri, una devastante colata di fango che ha invaso la città di Ya'na, proprio nella provincia di Sichuan. Fonti locali rifescono al momento che è di nove il numero delle vittime, mentre dieci persone risultano disperse.
La fase di maltempo è iniziata in queste zone a partire dalla giornata di giovedì, peggiorando di ora in ora. Proprio ieri si è raggiunto l'apice e le piogge hanno iniziato a cadere con sempre maggior veemenza. Proprio nella città di Ya'na moltissime abitazioni sono state completamente distrutte e tantissimi abitanti sono stati costretti ad evacuare l'area.
Rinaldo Cilli
Meteo Portale Italia © Riproduzione riservata
Homepage Chi siamo Info-Contatti-Archivio Lavora con noi Privacy e Cookies Note legali
Seguici anche su
Meteo Portale Italia - MALU s.r.l. - C.F. e P.IVA 08683291002
Copyright © 2011-2015 Meteo Portale Italia. Tutti i diritti riservati.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.